7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Regione Lombardia capitale mondiale dei musei nel 2013

Milano, 18 marzo 2009  – L’Italia compete con Brasile e Russia per ospitare la Conferenza mondiale dei musei nel 2013. Regione Lombardia è in campo per sostenere la candidatura di Milano contro Rio de Janeiro e Mosca.

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie, Massimo Zanello, hanno ricevuto al Palazzo della Regione la delegazione internazionale di ICOM che, nel corso del tour milanese, valuterà l’idoneità e l’adeguatezza delle strutture di accoglienza del capoluogo lombardo.

"Siamo convinti che la Lombardia e Milano – ha dichiarato il presidente Formigoni – siano le sedi naturali per un evento come ICOM 2013, perché luoghi-simbolo di operosità e di creatività, autentici giacimenti di bellezza con loro straordinario patrimonio museale".

"Nel 2015 – ha ricordato Formigoni – ospiteremo l’Expo e siamo certi che la combinazione ICOM 2013 Italia – Expo 2015 possa rappresentare un importante elemento di crescita del ruolo internazionale della Lombardia".

L’assessore Massimo Zanello ha ricordato "come la Lombardia stia dimostrando sempre più di essere, a livello internazionale, una destinazione privilegiata nell’organizzazione di grandi incontri nel campo della cultura. Ricordiamo gli esempi di IFLA 2009 (l’assemblea mondiale dei bibliotecari) ed ECSITE 2009 (conferenza internazionale dei musei scientifici). Per ICOM siamo alla stretta finale, con grandi possibilità di ospitarla".

"Confidiamo – ha concluso l’assessore Zanello – di fare, come Shanghai, la doppietta anche su ICOM dal momento che nel 2010, Shanghai ospiterà l’Expo e la conferenza ICOM". La delegazione ICOM è arrivata ieri, proseguirà il suo tour culturale fino a venerdì 20.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -