7 C
Milano
mercoledì, Marzo 29, 2023

Proverbio: Pasqua voglia o non voglia, non fu mai senza foglia

Array

Stramilano, il presidente Formigoni lancia il guanto della sfida al Comune

(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 marzo 2009 Il conto alla rovescia per quella che si preannuncia una delle "sfide" sportive più attese fra Regione Lombardia e Comune di Milano degli ultimi anni è cominciato.

Ideatore di questa simbolica contrapposizione il presidente della Regione, Roberto Formigoni che durante la conferenza stampa di presentazione della 38° Stramilano (in programma domenica 5 aprile) ha simbolicamente "lanciato" un guanto nero al "capitano" della squadra del comune, l’assessore Giovanni Terzi.

Un piacevole fuoriprogramma che ha consentito a Formigoni di annunciare che dopo tre anni di assenza ritornerà ai nastri di partenza della stracittadina dei 50.000 mila (10 km a passo libero) insieme ai consiglieri regionali Paolo Valentini Puccitelli e Carlo Saffioti.

Impresa più difficile, invece, quella che tenterà il vicepresidente e assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni, "chiamato" a difendere i colori della Regione nella competizione agonistica (21,097 km) al fianco dei più forti maratoneti mondiali.

"E’ una tradizione che si ripete – ha detto Formigoni – che parla di noi. Una giornata straordinaria di grande sport, una festa di popolo dove di fianco ai giovani che tenteranno di migliorare il tempo dell’anno precedente ci saranno famiglie con bambini, gruppi di amici e meno giovani pronti a trascorrere qualche ora piacevole insieme".

Confermate, anche quest’anno, tre partenze: alle 9 toccherà ai 50mila che da Piazza Duomo raggiungeranno l’Arena Civica; alle 9.45 sarà la volta dei piccoli partecipanti alla Stramilanina (5 km in tutta tranquillità); alle 10.45, da Piazza Castello, prenderà il via invece la Stramilano agonistica Internazionale.

Insomma, "Milano e Stramilano continuano ad essere un binomio inscindibile", come ha sottolineato l’assessore regionale a Giovani e Sport, Pier Gianni Prosperini.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -