4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. A marzo sequestrati 1800 articoli al mercato di Bonola

Milano, 24 marzo 2009 – “Nel weekend la Polizia Locale, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, è intervenuta al mercatino delle pulci di Bonola a contrasto dell’abusivismo commerciale. Dieci i sequestri amministrativi effettuati a carico di ignoti, 436 gli articoli confiscati (cd, dvd, accendini, calze) e 90 i rilievi per divieto di sosta contestati. Grazie al presidio interforze, è stata impedita l’occupazione di spazi ai venditori abusivi. Un risultato che testimonia l’impegno del Comune in questa battaglia. Basti pensare che nel mese di marzo i vigili hanno effettuato 14 sequestri di oltre 1800 merci (tra occhiali, capi di abbigliamento, cd e dvd, cinture e cellulari) ed eseguito 138 rilievi per divieto di sosta”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

L’operazione è stata condotta dalla Polizia Municipale assieme a un contingente della Polizia di Stato. Due pattuglie di vigili hanno presidiato l’area dalle 5 di mattina lungo il perimetro del mercato (via Quarenghi, via Kant e via Cechov), per prevenire il posizionamento degli abusivi. A queste si sono poi aggiunte 4 pattuglie della vigilanza di zona 8, coordinate da un commissario aggiunto, alcuni vigili a piedi e 5 agenti del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico in abiti civili, anch’essi coordinati da un commissario aggiunto.

“Con queste operazioni – spiega De Corato – stiamo togliendo terreno agli abusivi. Lo stesso Presidente di zona 8, Claudio Consolini, ha avuto parole di ringraziamento per il Comune perché domenica il mercato, solitamente oggetto di un vero e proprio assedio da parte dei venditori abusi, si è invece svolto regolarmente, senza particolari problemi e senza la presenza di ambulanti. Pertanto proseguiremo in questa direzione”.

Questa mattina, inoltre, Agenti del Nucleo problemi del territorio hanno allontanato 9 rom romeni che stavano allestendo alcune tende in un’area di proprietà comunale, in via Giambellino.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -