8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Abbiategrasso. Asili nido comunali: il 1 aprile si apre il bando per accedere alla graduatoria

ABBIATEGRASSO 24 marzo 2009  – C’è tempo dal 1 al 30 aprile per partecipare al bando per l’accesso al servizio di asilo nido comunale, valido per l’anno educativo 2009/2010.

Il servizio accoglie bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, le cui famiglie risiedano in Abbiategrasso. Solo nel caso in cui, esaurita la graduatoria riservata ai residenti, resteranno posti disponibili, potranno essere ammessi i non residenti in città, le cui domande formeranno una graduatoria speciale.

Le graduatorie di ammissione sono, infatti, formulate in base a criteri oggettivi a cui è assegnato un punteggio, così come stabilito nel vigente regolamento del servizio asilo nido comunale, scaricabile dal sito del Comune di Abbiategrasso e in visione all’Ufficio Servizi scolastici e Asili nido.

I criteri presi in considerazione per la formazione delle graduatorie riguardano la situazione del nucleo familiare e la condizione lavorativa dei genitori. Solo in caso di parità di punteggio sarà presa in considerazione la situazione economica del nucleo. In questo caso, la precedenza sarà accordata al richiedente con valore Isee inferiore. Allo scadere del bando, l’Ufficio competente curerà l’istruttoria delle domande ricevute e la formazione delle graduatorie, mediante l’attribuzione dei relativi punteggi. Le graduatorie annuali di accesso saranno affisse all’Albo Pretorio del Comune e pubblicate sul sito del Comune. Sarà possibile visionarle all’Ufficio Servizi Scolastici e Asili Nido e nelle sedi dei due nidi comunali. Eventuali osservazioni, finalizzate alla modifica della graduatoria, potranno essere presentate nei termini di 15 giorni dall’affissione all’Albo Pretorio.

I moduli per la presentazione delle domande di iscrizione sono disponibili all’Ufficio Servizi Scolastici e Asili Nido (tel. 02/94692371/372/373), situato nella sede municipale di piazza Vittorio Veneto, 7, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9alle 12.30 e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30. In alternativa, possono essere scaricati dallo stesso sito del Comune www.comune.abbiategrasso.mi.it. (nella sezione modulistica). Le domande dovranno, poi, essere consegnate, entro il termine del 30 aprile, allo stesso ufficio Servizi Scolastici e Asili Nido.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -