8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

I Riformatori azzurri in marcia verso il PDL

Milano, 26 marzo 2009 – Questi giorni sono ricchi di appuntamenti politici in vista del congresso costitutivo del PDL.
Tra questi appuntamenti va segnalata l’Assemblea nazionale dei circoli di “Noi Riformatori Azzurri”, Associazione che proprio a Milano, nel 2005, mosse i suoi primi passi e che oggi conta circoli su tutto il territorio nazionale e migliaia di aderenti.
Da sempre vicini a Forza Italia e a sostegno dell’azione politica del Presidente Berlusconi, “Noi Riformatori Azzurri” si richiama ai valori culturali e politici del riformismo socialista che da Turati, passando per Nenni, porta alla grande stagione riformista di Craxi.
Il parlamentare milanese Francesco Colucci, presidente nazionale dell’Associazione, nell’aprire i lavori dell’Assemblea ha voluto ricordare “che “Noi Riformatori Azzurri” non è e non vuole essere una corrente del nuovo soggetto politico. Lo testimoniano le azioni, gli atti, il lavoro di questi anni svolti con estrema e autentica convinzione e adesione a un progetto
politico di libertà per ciascuno e di benessere per tutti”.“Oggi aderiamo al PDL – ha proseguito il presidente Colucci – convinti ed entusiasti. Si tratta di un passaggio naturale per ciò che rappresenterà il PDL nel Paese e per l’azione riformista del governo Berlusconi”.
A sua volta il consigliere regionale della Lombardia, Alessandro Colucci – tra i fondatori dell’Associazione – ha sottolineato “L’importanza di guardare e dialogare con i giovani. Costruire con loro un progetto autenticamente riformista. All’interno del PDL, come Movimento, contribuiremo ad allargare la partecipazione e il dibattito”.
“Inoltre – ha concluso Alessandro Colucci – il radicamento sul territorio dovrà essere un obiettivo prioritario per il nuovo soggetto politico. Ecco, da questo punto di vista i Circoli di “Noi Riformatori Azzurri”, radicati appunto sul territorio, rappresentano un valore aggiunto importante per la leadership di Berlusconi”.
All’Assemblea nazionale, presenti un migliaio di delegati, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del gruppo del PDL alla Camera on. Fabrizio Cicchitto e i senatori Maurizio Gasparri e Gaetano Quagliariello, rispettivamente presidente e vicepresidente del gruppo PDL al Senato.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -