15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Corsico e Cesano il Popolo della Libertà ha un ottimo tessitore: Michele Valastro

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 27 marzo 2009 – Tra i protagonisti del centro destra dei due Comuni, da un anno circa, come uno stratega, vi è Michele Valastro, che  è impegnato verso quel progetto di costruzione e costituzione del Popolo della Libertà. Una scelta lungimirante la sua, che lo ha riportato ad essere un politico di primo piano delle opposizioni.
Ma, come si chiedereanno i lettori, non è mica uscito da Forza Italia per costituirsi autonomamente nel gruppo consigliare "Per Corsico, con la Gente", dove ricopre la carica di capogruppo?

Ovvero, per divergenze interne, a Corsico, ha fatto sì il gruppo, ma, non ha mai lasciato il Partito, con il quale, ha avuto sempre grandi e saldi legami.

Quindi, nel corso dell’ultimo anno, mentre a Cesano è stato il fautore dell’accordo che ha portato alla candidatua di un solo candidato a sindaco, Massimo Mainardi, facendo il possibile per evitare di rifare il grave errore di avere tre candidati alla carica di sindaco, come è avvenuto nelle precedenti amministrative e correggendo la grave pecca del centro destra cesanese, ossia la disarmonia interna, creando un clima di forte coesione nella compagine politica, non solo di F.I., ma, dell’intero centro destra, dopo tante vicissitudini e questioni. Ha creato il giusto humus, che potrebbe portare dopo decenni il centrodestra a vincere a Cesano. Ora, è da qui, che i suoi alleati, se lo (a lui) hanno capito, devono tanto lavorare per raggingere l’ambita meta.

Al momento nega di candidarsi a Cesano, ma, lo sta valutando; nega qualsiasi richiesta o attribuzione di un assessorato, anche se, da una confidenza raccolta l’anno passato, il suo sogno politico, in generale, non riferito a questa tornata elettorale, sarebbe quello di fare il Presidente del Consiglio Comunale.

A Corsico, invece, con il comunicato fatto, insieme al consigliere Pelle, nel corso dell’ultimo consiglio comunale ha dato una svolta ai suoi rapporti con il centro destra. Si è reso protagonista del passaggio, di quel passaggio che unirà A.N. e F.I.. Ha fatto un passo enorme, tanto da lasciare sbigottiti e perplessi, anticipandoli, gli esponenti dei due partiti che costituiranno il Popolo della Libertà.

Ecco, la comunicazione resa in consiglio comunale, che conferma la realizzazione del suo progetto dichiarato lo scorso luglio quando annunciò le sue intenzioni e il suo progetto politico a Cesano, ma, naturalmente anche a Corsico: clicca qui per vedere il video https://www.mi-lorenteggio.com/video/pdlcesano .

"Il panorama politico italiano è in rapida evoluzione e si sta incamminando verso un bipolarimo maturo, foriero, mi auguro, di una stagione delle grandi riforme, di cui il nostro Paese ha tanto bisogno. In questa fase si inserisce il vicino congresso costituente del popolo della libertà ed anche a livello locale occorre lavorare per rafforzare questo nuovo soggetto politico, che può dare nuova linfa alla democrazia italiana.

I sottoscritti consiglieri comunali, Michele Valastro e Salvatore Pelle in coerenza, con il proprio percorso politico, contribuiranno, nel proprio piccolo, affinchè la costituzione del Popolo della Libertà abbia successo e sia visto dai cittadini come un concreto punto di riferimento per il futuro della società.

In conseguenza di ciò, i sottoscritti consiglieri comunali (Valastro e Pelle, ndr) annunciano il gruppo consigliare per corsico con la gente, a cui appartengono, confluirà e si scioglierà nel costituito gruppo consigliare del PDL del Comune di Corsico, non appena il medesimo sarà formalmente costituito".

A parte Davide Romagnano, della Lega Nord, che non entrerà ovviamente nel PDL, l’altra consigliera su cui tutti ora cercano di sapere le sue intenzioni è Chiara Caddeo, uscita da F.I. per fondare " UN QUARTIERE, UNA CITTA’; la quale, quindi, dovrebbe rimanere da sola con il suo gruppo, fuori dagli schemi dei grandi partiti. 
Ma, ora qualcuno teme che rientri nel PDL, alleata di Valastro, creando una forte forza carismatica interna, vista l’esperienza fatta come singoli sul territorio.

Ma, la Caddeo nega di voler entrare nel Popolo della Libertà "Quale popolo delle libertà… io sono già libera così, chi lo è più di me?

V.A.

 

(aggiornato alle ore 13.42)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -