8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Oroscopo del mese di Aprile

Ariete

Amore
Sarete inclini ai sogni e alle fantasie che vi spingeranno ad esplorare nuove intese con la persona amata. Stanchi della routine di coppia andrete alla ricerca di sensazioni nuove, non ancora sperimentate. Qualcuno, insoddisfatto della propria relazione sentimentale, si lascerà tentare dal desiderio di evasione e d’avventura.

Salute e Bellezza
La forma non sarà eccezionale in questo periodo, con Marte nel dodicesimo Campo, ma potrebbe farvi bene dal punto di vista psicologico. Potreste comprendere che avete bisogno di fare cose nuove e stimolanti, e degli altri, perché non sempre siete in grado di risolvere tutto da soli. Non esagerate con cioccolata, dolciumi e torte.

Lavoro
Aprile potrebbe essere il mese giusto per puntare verso il conseguimento di risultati ambiziosi e, quindi, di prestigio, sia a livello personale che economico: non lasciatevi sfuggire un’occasione che potrebbe anche non ripresentarsi tanto presto in futuro. Il settore più favorito è quello amministrativo, assicurativo o finanziario.

Denaro
Liete sorprese attendono molti di voi in campo economico. Senso degli affari, praticità e abilità ad amministrare i vostri quattrini, aumenteranno il vostro capitale, un po’ incrinato nei mesi precedenti da qualche scelta non del tutto azzeccata. Abbiate fiducia, se dovete chiedere un aumento di stipendio: lo otterrete con facilità.

Toro

Amore
Aprile sarà un mese importante per la vostra sfera sentimentale e per l’intesa erotica col partner: quest’ultimo aspetto potrà riservarvi momenti di grande esaltazione, secondo quanto segnala Marte nell’undicesimo. Pertanto, se avete un rapporto di coppia ben strutturato potrete contare su un mese molto inteso e felice.

Salute e Bellezza
Con Marte dalla vostra parte, la forma sarà strepitosa per tutto il mese:
approfittatene per fare un po’ di attività fisica, soprattutto se svolgete un lavoro poco stimolante e sedentario. Venere nel dodicesimo campo suggerisce di non trascurare la salute; evitate di abbuffarvi a tavola, eliminate qualche vostra cattiva abitudine.

Lavoro
Tutte le difficoltà, gli ostacoli che vi hanno tormentato nello scorso mese di marzo, potrebbero scomparire come per incanto, grazie a Mercurio nel segno. Avrete, tutte le energie necessarie per dare il meglio di voi stessi senza battere ciglio, cosa che non vi riuscirà affatto difficile sapendo affrontare le situazioni con grinta e abilità strategica.

Denaro
Il settore finanziario richiederà, nei primi e negli ultimi giorni del mese, molta oculatezza: errori, distrazioni, uscite improvvise, perdite di oggetti o di denaro potrebbero crearvi qualche problema. Siate, dunque, prudenti nelle spese e nelle vostre trattative d’affari! Sfruttate al meglio il periodo compreso tra il 13 e il 19.

Gemelli

Amore
Vi piacerà scherzare col fuoco in questo periodo. Vi divertirete a stuzzicare il partner, un po’ per attirare la sua attenzione e un po’ per vivacizzare il rapporto di coppia, a vostro avviso un po’ troppo scontato. In qualche caso, sarà il partner ad essere geloso di voi, a cogliere nei vostri comportamenti sfumature che lo insospettiscono.

Salute e Bellezza
Con Venere e Giove a favore, la vostra salute sarà a prova di bomba. Ma Marte ostile fa prevedere un umore altalenante, ritmi frenetici e momenti di nervosismo che potranno interferire con il vostro sonno e intaccare la vostra cospicua riserva d’energie. Decisamente, avrete bisogno di uno stacco, di momenti di completo relax!

Lavoro
Si prevede un calo di concentrazione e un aumento della distrazione, e questo potrebbe mettervi in cattiva luce e nuocere al vostro rendimento professionale. Se avete soci o lavorate in squadra con altri, sfoderate tutta la vostra abilità diplomatica: sarete intolleranti, non vi sarà facile sopportare le manchevolezze altrui.

Denaro
Durante questo mese è consigliabile amministrare con parsimonia il vostro denaro, senza azzardare troppo, anche se sarete tentati da proposte allettanti. In effetti Mercurio transiterà in Toro, il segno che precede il vostro: difficoltà, distrazione e mancanza di chiarezza renderanno più faticoso il conseguimento dei risultati preventivati.

Cancro

Amore
Siete in coppia? La vostra pazienza e l’intesa con la persona amata potrebbero
essere messe a dura prova da sbalzi di umore ricorrenti, ma anche dalle continue richieste della persona amata. Qualcuno approfitterà della situazione confusa per concedersi un‘affascinante avventura. Novità consistenti si annunciano per i single e per i più giovani.

Salute e Bellezza
Aprile propone uno stato di forma fisica più che soddisfacente, grazie a Marte in ottimo con il vostro segno. Godrete, infatti, di eccezionali riflessi mentali e di una buona salute. Nonostante questo, non dovrete esagerare a tavola, sia con il cibo che con i dolciumi: potrebbe patirne sia il vostro giro vita che lo stomaco, il vostro “tallone d’Achille”.

Lavoro
Mercurio vi metterà alle corde e vi costringerà a faticare sicuramente più di quanto non vorreste o quanto avevate in programma: in qualche circostanza avrete l’impressione di girare a vuoto, sempre intorno alla stessa questione; in qualche altra, di non essere capiti come vorreste da soci e colleghi. Siate precisi e organizzati.

Denaro
Attenti a Mercurio dissonante: potrebbe predisporvi a distrazioni, a qualche dimenticanza, ma causare anche piccoli imprevisti, come spese extra, guadagni mancati o, comunque, inferiori alle aspettative. Avrete, tuttavia, la grinta e l’intelligenza necessarie per tenere in pugno la situazione! Puntate sui primi venti giorni del mese.

Leone

Amore
Aprile sarà un mese bellissimo per quanto riguarda l’amore: transiti di lusso vi permetteranno di vivere la sfera affettiva nel suo massimo splendore, qualunque sia la vostra condizione. L’accordo con la persona amata sarà di pregevole fattura. Nuove e affettuose amicizie riempiranno il cuore e le giornate dei single e dei più giovani.

Salute e Bellezza
La forma sarà eccellente per tutto il periodo, grazie alla splendida posizione di Marte, promotore di un grande vigore fisico e di un ottimo tono muscolare. E’ il momento di iscrivervi in una palestra o praticare sistematicamente uno sport. Più che bene la salute. Bevete molta acqua e tenete sotto controllo la pressione arteriosa.

Lavoro
Qualcuno potrebbe dirvi che aprile non sarà il mese della vostra vita, date le dissonanze di alcuni pianeti. Ma sarà così solo se non farete nulla per contrastare la situazione, in particolare se lavorate per conto vostro. Reagite, dunque, davanti a qualsiasi situazione difficile, mostrandovi intelligenti, astuti, programmatori e pazienti!

Denaro
Giove e Mercurio dissonanti preannunciano qualche sorpresa per i nati ad agosto. Oneri riguardanti la famiglia, oppure uscite impreviste in campo lavorativo tenderanno ad assorbire le entrate, ma potrebbero verificarsi anche ritardi nelle riscossioni dei crediti che renderanno i risultati non proporzionati all’impegno e alle aspettative.

Vergine

Amore
Un filo di irrequietezza avvolgerà l’intesa affettiva della maggior parte di voi. Per qualcuno potrebbe essere un dubbio, un’incertezza. Il partner mi ama per davvero? E’ attento e presente come sempre, o c’è un calo nel suo desiderio? Per qualche altro potrebbe essere una distrazione, tale da alimentare gelosia e pensieri negativi.

Salute e Bellezza
Non chiedete al vostro fisico prestazioni superiori a quelle che è in grado di darvi.
Prendete in considerazione l’idea di una vacanza: potrebbe essere il sistema migliore per dribblare intelligentemente certe dissonanze planetarie che parlano di stanchezza, di cedimenti improvvisi del corpo e dei nervi. Monitorate la pressione sanguigna.

Lavoro
Cercate di essere più elastici e di non impuntarvi su questioni di scarsa importanza, come potrebbe suggerire Marte nell’opposto segno dei Pesci: è risaputo che la tenacia è una dote positiva, ma se diventa testardaggine può alla fine creare problemi. Aprile non sarà un mese malvagio sotto il profilo professionale, se vi impegnerete.

Denaro
Non aspettatevi grandi cose dal settore finanziario, viste le dissonanze di Venere e Marte nel vostro quadro astrale: potreste registrare qualche calo, oppure qualche difficoltà. Forse il tanto sospirato aumento di stipendio vi sembrerà ancora lontano, o forse la definizione di un contratto commerciale andrà per le lunghe. Siate, dunque, pazienti.

Bilancia

Amore
Se avete una vita di coppia soddisfacente, il mese di aprile porterà atmosfere gioiose, momenti di comunione profonda con la persona amata: sarà bellissimo giocare l’eterno gioco dell’amore anche se non si è più giovanissimi. Se, invece, avete una situazione di coppia sull’orlo di una crisi, una decisione drastica sembra inevitabile.

Salute e Bellezza
Marte nel sesto campo invita a prendervi cura del corpo sotto molteplici aspetti. Incominciate con la ginnastica, con qualche ora di palestra in più: il periodo propone movimenti fisici accompagnati con la musica. Proseguite poi con robusti massaggi che vi aiutino a tonificare l’organismo. Buon momento per iniziare una dieta.

Lavoro
Si prevede un calo di concentrazione e un aumento della distrazione, e questo potrebbe mettervi in cattiva luce e nuocere al vostro rendimento professionale. Se avete soci o lavorate in squadra con altri, sfoderate tutta la vostra abilità diplomatica: sarete intolleranti, non vi sarà facile sopportare le manchevolezze altrui.

Denaro
Se qualcosa sembrava ristagnare, ebbene, all’improvviso tutto sembrerà più facile e molti ingranaggi si metteranno in moto. E questo, nelle questioni economiche, ha un unico significato: denaro che arriva, affari che vanno meglio del previsto, opportunità da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Occhio alle spese nei primi dieci giorni.

Scorpione

Amore
Venere vi costringerà a prendere consapevolezza di certi errori compiuti nel rapporto col partner. Forse siete stati troppo distratti, vi siete lasciati assorbire da altri interessi, dal lavoro, e avete dedicato scarsa attenzione alla persona amata. Per rimediare, correggete il comportamento e ridate vita al rapporto di coppia.

Salute e Bellezza
Le energie muscolari saranno decisamente soddisfacenti: Marte vi permetterà, sia di affrontare l’impegno più snervante, che di esibirvi in fantasiose performance erotiche. Non trascurate, comunque, la salute e il vostro aspetto esteriore, facendo qualche cura preventiva nel primo caso; regalandovi un nuovo look nel secondo.

Lavoro
Dovrete essere accorti sul fronte lavorativo. Con Giove e Mercurio dissonanti
potreste commettere un passo falso, un errore di valutazione e quello che sembrava un vantaggio economico di sicuro svanirà come nebbia al sole. Dovrete essere particolarmente attenti se avete un’attività commerciale o a conduzione familiare.

Denaro
La vostra economia non sarà molto fiorente ad aprile, a causa di Giove e Mercurio dissonanti, a meno che non siate nati alla fine di ottobre: solo in questo caso potrete permettervi manovre finanziarie spregiudicate, sicuri di condurle in porto con successo. In tutti gli altri casi, invece, dovrete spendere in modo sensato il denaro di cui disponete.

Sagittario

Amore
Un aprile fulgido vi attende al varco, pronto a colmarvi dei doni più dolci e frutti più gustosi. Se siete felicemente in coppia vivrete una sorta di luna di miele, indipendentemente dall’età vostra o da quella del legame sentimentale. Se siete single, ci potrà essere un’attrazione fatale che scatenerà la vostra sessualità a livelli mai visti.

Salute e Bellezza
Marte dissonante si accompagna a una forma non esaltante: potreste sentirvi stanchi e affaticati, risentire dello stress più del solito; bruciori e dolori di stomaco potranno innervosirvi nel corso del mese. Evitate anche sforzi muscolari troppo impegnativi; dosate con prudenza qualsiasi attività sportiva per non affaticare l’organismo.

Lavoro
Aprile non sarà troppo facile da un punto di vista professionale: dovrete affrontare qualche ostacolo, qualche rallentamento della vostra attività, così almeno suggerisce Marte dissonante al segno. Un po’ di prudenza quindi non guasterà, soprattutto se svolgete un’attività indipendente;puntate, inoltre, sulla trasparenza.

Denaro
Grazie specialmente a un benefico assetto di Giove, si direbbe che le questioni finanziarie non dovrebbero crearvi problemi. Anzi, potrete gestire un flusso di denaro decisamente superiore a quello che in precedenza era stato il normale livello delle vostre entrate. Per le questioni più importanti, puntate sui primi dieci giorni del mese.

Capricorno

Amore
Con Venere dissonante potrà insorgere qualche difficoltà con il partner e il risultato di tutto ciò potrebbe essere un’irresistibile tentazione d’avventura. Un dubbio amletico vi accompagnerà per l’intera settimana: tradire o non tradire? Per i più giovani il periodo sarà invece quanto mai eccitante, sarete corteggiati e lusingati in più di un’occasione.

Salute e Bellezza
Se si parla di forma fisica, bisogna convenire che aprile non sarà il mese migliore della vostra vita. Per questo dovrete imporvi ritmi lavorativi meno disumani e concedervi frequenti pause di relax, da impiegare come meglio credete. Fate dell’attività fisica, ma senza esagerare. Regolate l’alimentazione e dormite le giuste ore di sonno.

Lavoro
Se vi giostrerete bene e se metterete la vostra esperienza al servizio del successo, potrete ottenere risultati molto interessanti, specialmente se avete un’attività commerciale: andate incontro a giornate decisamente redditizie. Per quanti lavorano alle dipendenze altrui potrebbe essere giunto il momento di chiedere un aumento.

Denaro
Dovrete mostrarvi più attenti al solito alle questioni finanziarie, meno rosee del solito a causa di Venere e Marte dissonanti. Le voci più significative potrebbero riguardare la realizzazione di progetti ambiziosi, spese impreviste per la casa, l’auto o alcune vostre disattenzioni, errori o cattiva gestione dei vostri guadagni.

Acquario

Amore
Aprile si annuncia un mese molto suggestivo per la vostra vita sentimentale, grazie a un cielo magnifico. La lealtà e la sincerità, senza dimenticare l’entusiasmo e la passionalità che dimostrerete in questo periodo, lasceranno intravedere nuovi modi per ravvivare l’intesa con la persona amata, renderla ancora più significativa.

Salute e Bellezza
Senza ombra di dubbio vi sentirete benissimo! Sole e Marte vi assicurano una buona forma fisica, per quasi tutto il mese: approfittatene, se praticate con regolarità uno sport. Anche Venere vi appoggerà, garantendovi una buona salute e un fascino, in aumento, che non passerà certo inosservato, sia in campo sociale che in quello privato.

Lavoro
Mese movimentato. Anche se gli impegni professionali nel corso del mese dovessero aumentare o assumere connotazioni gravose o particolarmente intricate, grazie alla presenza di Giove nel vostro segno, riuscirete sempre ad affrontare ogni situazione con ottimismo, prendendone in considerazione soprattutto gli aspetti positivi.

Denaro
Potrete contare sul forte appoggio di Giove nel segno che vi assicura una certa disponibilità di Euro. Non potrete fare affidamento, invece, su Mercurio in transito nel dissonante segno del Toro: potrebbe rendervi eccessivamente entusiasti nei confronti del denaro e indurvi a spendere cifre consistenti per voi stessi e per i divertimenti.

Pesci

Amore
Non potrete certo lamentarvi di questo mese che vi riserva ogni benevolenza, per quanto riguarda l’amore e la vita di coppia. Qualunque problema, qualunque fonte di malumore sarà spazzata via. Insomma, l’amore sarà la realizzazione perfetta di un progetto sul quale avete a lungo fantasticato! Se siete single, corteggiate pure chi vi interessa.

Salute e Bellezza
Ottimo mese per quanto riguarda la forma fisica ed la salute. Vi sentirete colmi di energie, ma più che all’attività fisica e allo sport, per la verità, vi sentirete portati a ricercare il benessere e il piacere in tutti i sensi. Avrete fascino e sex appeal da vendere, ma anche voglia di cibi buoni, di sapori diversi, di musica di qualità da ascoltare.

Lavoro
Un mese positivo, quale sarà questo aprile, non potrà non portare risultati di soddisfazione nel lavoro. Privilegiato in modo straordinario sarà chi opera nel settore del commercio: le vendite andranno bene e i guadagni saranno appaganti. Mente acuta, riflessi pronti, profondità di pensiero, saranno le vostre qualità migliori!

Denaro
Ad aprile dovrete difendere con i denti le vostre risorse finanziarie, gravate da pianeti ostili e da quattrini che non entrano come previsto nelle vostre tasche, oppure da guadagni inferiori alle aspettative. Per evitare di mettere in crisi il vostro conto corrente, pianificate per bene le spese in programma per voi stessi e per la vostra abitazione.

Luigi Stocchi

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -