10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Fabio Raimondo: "Siamo pronti a governare Cesano Boscone"

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 31 marzo 2009 – Si è concluso domenica 29 marzo alla Nuova Fiera di Roma il primo congresso nazionale del Popolo della Libertà.
Forza Italia e Alleanza Nazionale hanno dato vita a quello che in termini di consenso è il più grande partito d’Europa.
Tra i delegati Fabio Raimondo, attuale Presidente Provinciale di Azione Giovani – organizzazione giovanile del Pdl – e fino al suo scioglimento Vicepresidente Provinciale di An.

“In un atmosfera di grande partecipazione popolare e nato finalmente il partito degli italiani – spiega Fabio Raimondo – il sogno della destra italiana si è realizzato. Identità nazionale, centralità della famiglia, sussidiarietà, economia sociale di mercato: idee che una volta erano della sola destra, oggi sono condivise dalla maggioranza degli italiani.
Il Popolo della Libertà è un contenitore ampio, aperto, unitario. È un movimento politico di idee, di proposte, di sintesi. Non si tratta della semplice fusione tra due partiti. Quello che è nato domenica a Roma è un partito che ha un grande compito: quello di governare il presente ma soprattutto di immaginare l’Italia tra quindici anni e cominciare a costruirla.
Certo, chi proviene da An ha portato ogni briciola della sua identità ed esperienza politica, ma portiamo in dote anche un’altra cosa, la più importante: la nostra capacità di stare tra la gente, di leggerne i bisogni e di fornire risposte concrete.
La destra nazionale e popolare, il socialismo riformista, la dottrina sociale della Chiesa, anime e culture politiche che il lungo dopoguerra aveva posizionato su fronti contrapposti, oggi hanno trovato nel Pdl il loro naturale punto d’incontro.
Questa stessa operazione politica – conclude Raimondo – condivisa con la Lega Nord ed allargata alla partecipazione di alcune liste di impegno civico, è stata declinata e livello locale con l’individuazione di Massimo Mainardi quale candidato sindaco di una coalizione pronta ad assumersi la responsabilità di governare Cesano Boscone”.

E proprio la candidatura di Massimo Mainardi verrà presentata alla cittadinanza Venerdi 3 aprile alle ore 20,30 presso la Sala della Trasparenza alla presenza di importanti esponenti politici di Pdl e Lega Nord.

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -