8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Cesano. I cittadini bloccano l’accesso alla presunta area comprata da rom al confine con Corsico

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 31 marzo 2009 – Mentre, dopochè la notizia si è diffusa, della vendita dell’area adiacente al complesso residenziale di piazza Giovanni XXIII a Cesano Boscone, dopo una riunione spontanea, alcuni cittadini hanno piazzato delle auto per impedire l’accesso ad eventuali roulotte o qualsiasi mezzo all’area.

Ma, nel corso del Consiglio Comunale di Corsico, che si è svolto questa sera, i consiglieri Michele Valastro (Per Corsico, Con La Gente verso il PDL) e Chiara Caddeo (Un Quartiere, Una Città) , (casualmente  insieme dopo l’altro articolo, leggilo, clicca qui), dopo essere stati fermati dai cittadini, sia cesanesi che corsichesi, per avere risposte serie e certe, hanno presentato una interpellanza dal carattere urgente, nella quale hanno chiesto spiegazioni al Sindaco, Sergio Graffeo, sulla vicenda.

Il Sindaco di Corsico ha risposto che l’area, che ha una superficie di circa 1200 metri quadri, al momento è in trattativa con due aziende corsichesi, che avrebbero intenzione di acquistarla con lo scopo di aumentare la volumetria delle loro aziende, lasciando lo spazio ad area verde, che verrà riqualificata integrandola con un progetto insieme al fontanile. I lavori per la sistemazione del fontanile, di competenza della provincia, inizieranno probabilmente settimana prossima. Non smentisce che per l’acquisto dell’area era in trattativa anche una famiglia rumena. In tal caso, qualora la compravendita dovesse andare in porto, conferma la sua contrarietà che nell’area vengano messe delle roulotte e simili, ma, questa decisione, eventualmente, se così fosse,  comunque, spetterà al consiglio comunale autorizzarla.

La notizia aveva destato forte preoccupazione tant’è come dichiara Graffeo, in questi giorni è stato chiamato dal Presidente della Provincia, Filippo Penati, dall’Assessora all’Ambiente della Provincia di Milano,  Bruna Brembilla, dal Sindaco di Cesano Boscone, Vincenzo D’avanzo e dal candidato sindaco del centro destra cesanese Massimo Mainardi, tutti preoccupati sul futuro della destinazione dell’area.

Sentiti al telefono si dichiarano soddisfatti i consiglieri Valastro e Caddeo, che hanno ritenuto positiva la risposta di Graffeo.

Anche il candidato a sindaco del centro destra, Massimo Mainardi (Lista La Svolta), è rimasto molto contento dell’evolversi della situazione,  delle risposte del Sindaco di Corsico, mentre ritiene, che quanto accaduto, sia stato mal gestito, secondo lui dall’attuale Sindaco di Cesano Boscone, Vincenzo D’Avanzo, in quanto ha creato inutile preoccupazione.

Contemporaneamente, si è tenuto il Consiglio Comunale anche a Cesano Boscone dove il Sindaco, in base alle risposte ricevute,  ha detto che l’area non verrà adibita a "campo nomadi".

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -