(Milano, 31 marzo 2009) – "Quello che si è svolto nello scorso fine settimana a Roma è stato un momento storico fondamentale per tutta la politica italiana e non solo per il Centro Destra.
La nascita, infatti, del Partito del Popolo della Libertà, oltre a portare a compimento il grande progetto avviato dal nostro Presidente Silvio Berlusconi nel 1994 con la sua discesa in campo, di fatto, comporta delle ricadute positive per tutto lo scenario politico nazionale. La costituzione della grande casa dei moderati e dei liberali, sarà il punto di riferimento per quei valori e quegli ideali che a livello europeo si ritrovano nel Partito Popolare Europeo, e comporterà, prima di tutto, una semplificazione importante all’interno del panorama politico.
Un processo di chiarezza, soprattutto, che porrà finalmente l’Italia alla stregua delle altre moderne democrazie europee e non, dove già tempo è in atto un bipartismo compiuto.
Si tratta, dunque, un passo avanti prezioso, non solo per il Centro Destra, ma per tutto il Paese. Un momento di grande democrazia che procede nel solco di una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica del nostro Paese".
E’ quanto dichiarato dal Consigliere Regionale Sante Zuffada al termine della storica ‘tre giorni’ di Roma che ha sancito la nascita ufficiale del Partito del Popolo della Libertà.
“Una straordinaria intuizione del nostro Presidente Silvio Berlusconi suggellata da una serie di successi ottenuti in serie già in questi mesi. Un Partito nato dalla gente e costruito con la gente” ha aggiunto il Consigliere Regionale magentino.
“Ora l’entusiasmo e la passione che hanno caratterizzato tutti i lavori del Congresso – ha concluso Zuffada – dovranno essere da stimolo per tutti noi in vista delle prossime importanti elezioni di giugno.
Siamo chiamati a moltiplicare gli sforzi perché questa è un’occasione storica per conquistare anche quegli ultimi Comuni rimasti nelle mani della sinistra, per tornare alla guida della Provincia di Milano e per confermare il nostro buon governo in tutti i centri del territorio che già da tempo sono amministrati dal Centro Destra.
Non ultimo anche a livello europeo la Pdl è chiamata a portare a Bruxelles e Strasburgo una classica politica di valore continuando l’ottimo lavoro di questi anni svolto dall’amico Senatore Mario Mantovani Sottosegretario alle Infrastrutture del Governo Berlusconi”.
Redazione