9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Ptcp: ritirato il provvedimento in Consiglio Provinciale di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 02 aprile 2009 – “Oltre 1900 emendamenti presentati dai consiglieri del Pdl e la richiesta di voto segreto per ogni singola votazione, hanno reso impossibile l’approvazione del Piano Territoriale di Coordinamento provinciale entro il fine di questo mandato. Oggi ho chiesto di ritirare gli emendamenti e di fronte al loro diniego ho ritirato il provvedimento”. Interviene così Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano, commentando l’ostruzionismo del centrodestra in Consiglio Provinciale sul Ptcp.
“Il centrodestra – continua Penati – non vuole che si approvi un documento che prevede uno sviluppo ordinato del territorio. Vogliono lasciare mano libera al Comune di Milano anche per quanto riguarda il Parco Agricolo Sud Milano, perché lì si vuole intervenire edificando nuove residenze per rispondere all’insensata proposta dell’assessore comunale Carlo Masseroli di riportare 700 mila abitanti a Milano”.
“In questo modo inoltre Pdl e Lega – aggiunge Penati – si assumono la responsabilità in Consiglio provinciale di spalleggiare la scelta di un nuovo termovalorizzatore nelle aree del Parco Sud, come vorrebbero Amsa e Comune di Milano”.
“L’impegno che mi assumo oggi con i milanesi – conclude il presidente -, è quello di riportare nella prossima legislatura in Consiglio provinciale il Piano territoriale di coordinamento provinciale, nell’attuale stesura”.
“Anche il Piano Territoriale è stato ritirato e non andrà all’approvazione del Consiglio. Per carità – commenta Alessandro Colucci, consigliere regionale del PDL e già Commissario provinciale di FI – la cosa in sé va bene, si è evitato di combinare altri guai su altri guai“.
“Quel che rimane è la visione di un Penati tuttologo che su ogni questione vuole sostituirsi al sindaco di Milano, al Presidente della Regione, a Ministri e Istituzioni varie, qualche volta, addirittura, con la protervia di dettare la linea al Governo e al Parlamento. Ha pontificato su tutto – prosegue Colucci – ma non è stato capace, in cinque anni, di assumere un solo provvedimento che abbia portato benefici alla comunità del milanese. Fallimento su tutto: rifiuti, infrastrutture, mobilità, trasporti, piano territoriale e tanto altro ancora. Francamente è difficile trovare un’esperienza amministrativa e politica altrettanto fallimentare come quella condotta da Penati”.
Conclude il Consigliere Colucci: “Penati, come recita il suo slogan elettorale, è oltre. Oltre ogni ragionevole possibilità di continuare ad amministrare una tra le più importanti e strategiche province del Paese”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -