(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 06 aprile 2009 – Dopo D’Avanzo, dopo Mainardi, ecco, il terzo candidato alla carica di Sindaco per Cesano Boscone: l’ Unione dei Democratici Cristiani e Democratici di Centro al momento correrà da sola e Pasquale Carulli sarà il candidato.
Il 3 Aprile è stato presentato il candidato sindaco di PDL, Lega, Bigatt e La Svolta, l’ Udc con c’era…
Anche a Cesano la Lega Nord ha stretto un cappio al collo al PDL ed ha vietato ai suoi alleati di stringere alleanze con l’UDC. Chi ha deciso di subire l’arroganza e la prepotenza si assuma la responsabilità davanti agli elettori nel caso si consegni l’amministrazione di Cesano Boscone per l’ennesima volta alla Sinistra.
A cosa è dovuto l’astio della Lega nei confronti dell’Udc?
L’ UDC è stato l’unico partito che ha votato contro la legge SPOT della Lega sul federalismo. Noi siamo per il federalismo fiscale, ma una legge fatta male non si vota!
Perché ha votato ‘NO’ invece di astenersi come ha fatto il PD?
Una legge SPOT che moltiplica i centri di spesa, che mette le mani in tasca ai cittadini e dona 27 miliardi alle Province invece di abolirle, non era da votare e non è stata votata. Ricordiamoci che nel programma del PDL del 2008 uno dei punti cardini era “abolire le province”. Per noi è stata una questione di coerenza e responsabilità, quella che qualcun altro non ha avuto.
A Cesano è possibile un’alleanza con la coalizione rappresentata da D’Avanzo?
No, non è possibile. Siamo totalmente incompatibili con certa Sinistra come, tra l’altro, siamo incompatibili con il “celodurismo” e l’arroganza della Lega che sembra tornata a spolverare i vecchi slogan populisti: gli stessi che usavano contro i “TERRUN” ora li adattano secondo i sentimenti popolari del momento… Per questi motivi, nonostante la stima per molti uomini del PD cesanese “politicamente compatibili” per idee e valori al Centro, e per i moderati che hanno scelto di correre con la Destra cesanese, oggi non sono possibili alleanze. Le nostre porte rimangono comunque aperte per tutti quei moderati che non si riconoscono più nei progetti e nei fallimenti delle loro coalizioni.
Avete già un candidato sindaco?
I cesanesi oltre al candidato sindaco di Sinistra D’Avanzo e quello di Destra Massimo Mainardi, avranno la possibilità di dare la loro preferenza al candidato di Centro Pasquale Carulli.
Se si andasse ai ballottaggi l’ Udc diverrebbe determinante. In questo caso darete il vostro apporto a Mainardi?
Nulla è scontato
A.C.