(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 06 aprile 2009 – Dopo l’incontro svoltosi nell’aula consiliare del Comune di Pieve Emanuele, alla presenza degli Amministratori locali, dei rappresentanti di ALER e della cittadinanza, il Sindaco – Rocco Pinto – scrive in Regione Lombardia all’attenzione del Presidente Formigoni.
“Il motivo della lettera- spiega il Primo Cittadino di Pieve – è il diffuso interesse da parte dei cittadini all’acquisto delle case di proprietà Aler. Questa aspirazione è stata in parte recepita da Aler, che ha proposto dei prezzi paventati convenienti. A mio parere, nonostante i rappresentanti Aler abbiano dimostrato una certa disponibilità nella vendita delle case a prezzi calmierati, le loro proposte non risultano ancora soddisfacenti; infatti le proposte di vendita non trovano un giusto riscontro nella qualità, nelle caratteristiche e nello stato di conservazione degli immobili.
Dopo aver organizzato l’incontro tra Aler e la cittadinanza pievese, ho deciso d’intervenire ulteriormente rivolgendomi al Presidente della Regione Lombardia, chiedendo d’intercedere presso gli Organi predisposti alla vendita delle case sul territorio al fine di modificare l’approccio al problema e di dare risposta ai bisogni e alle istanze della gente. Oltre a trovare giusta l’aspirazione ad avere una casa credo, che affrontando il problema con la collaborazione interistituzionale, quindi anche con l’aiuto della Regione, si possa contrastare il fenomeno dell’abusivismo o dell’illegittimo subaffitto, portando avanti un’azione positiva sia per Aler che per i cittadini. Certo di un fattivo interessamento da parte del Presidente della Regione, sono in attesa di un riscontro che spero risulterà positivo soprattutto per i cittadini.”
Redazione