(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 07 aprile 2009 – Quest’anno la dichiarazione dei redditi prevede la possibilità di destinare ai Comuni il 5 per mille per il finanziamento di attività sociali a favore del cittadino.
Anche il Comune di Pieve Emanuele lancia l’appello ai cittadini, chiedendo di contribuire al sostegno delle attività sociali sul territorio locale.
Il sindaco – Rocco Pinto – con una lettera alla cittadinanza chiede, attraverso un gesto semplice e gratuito, il sostegno a favore della popolazione bisognosa e maggiormente disagiata del suo territorio.
“Caro concittadino – dichiara il sindaco Pinto – ti invitiamo a firmare nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi per la destinazione al Comune di Pieve Emanuele. Contiamo sulla tua sensibilità e siamo certi che questa scelta di solidarietà consentirà al Comune di avere maggiori risorse a sostegno delle attività sociali.
Le richieste di aiuti sociali sul territorio sono tante e la capacità di rispondere da parte di questa Amministrazione diminuisce progressivamente a causa della mancanza di risorse economiche.
Vorremmo impegnarci sempre di più nell’offrire un aiuto gratuito alla cittadinanza.
Oggi puoi darci una mano. Da quest’anno al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente, senza nessun costo aggiuntivo, può decidere di destinare il 5 per mille al proprio Comune per il finanziamento di attività sociali. Si rammenta alla cittadinanza che la destinazione è vincolata alla realizzazione di interventi a favore delle fasce più deboli della popolazione e ha uno scopo esclusivamente sociale”.
V.A.