(SAN VITTORE OLONA, 8 APRILE 2009) – Un progetto pilota di rilevanza nazionale, che pone il Comune di San Vittore Olona all’avanguardia in questo versante.
Scatta domattina, 9 aprile,‘Tempo Vacanza’, un evento a cura dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune in collaborazione con due istruttori del Coni. Michele COMUZZO e Valentina STIFANELLI, che condividono assieme all’Amministrazione questa iniziativa che non ha eguali nel territorio, accoglieranno i 40 bambini della Scuola Primaria già iscritti all’interno della Scuola Primaria Carducci, in via Don Magni.
I bambini – nella fascia oraria che va dalle 8 alle 18- si dedicheranno ad attività ludiche, ricreative e sportive, oltre a svolgere i compiti scolastici loro assegnati. L’iniziativa si terrà nei giorni di giovedì 9, venerdì 10, martedì 14 e mercoledì 15 aprile, ossia fino al rientro a scuola dei piccoli studenti.
“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi del fatto che San Vittore possa ospitare un’iniziativa di questo genere”, dichiarano il sindaco Giuseppe Bravin e l’assessore allo Sport, Ivo Valtorta. “Saremo in grado di offrire a molti bambini dei momenti di condivisione, svago e di pratica sportiva, garantendo inoltre un sostegno alle famiglie nel periodo delle vacanze pasquali. Vogliamo, inoltre, ringraziare Michele e Valentina, che hanno accettato di condividere la proposta e di curare l’organizzazione di Tempo Vacanza”, concludono sindaco ed assessore.
Redazione