(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 08 aprile 2009 – Da lunedì scorso non si hanno piu’ notizie ad Ustica di Davide Stancari, 33 anni, un istruttore di diving di 33 anni, residente a Cesano Boscone, A dare l’allarme, come riferiscono i colleghi di Primaradio, è stata la fidanzata con cui il sub era giunto sull’isola. La coppia aveva raggiunto Ustica la mattina del 6 aprile. L’uomo, intorno alle 16.00 aveva deciso di immergersi annunciando che sarebbe tornato dopo un’ora. Non vedendolo rientare, in serata, allarmata, la fidanzata si è rivolta alla delegazione di spiaggia che ha allertato carabinieri e la capitaneria di porto. Le ricerche sono cominciate subito. La motovedetta dell’Arma ha perlustrato la costa per un giorno intero, ma dell’uomo non sono state trovate tracce.
L’uomo, si sarebbe immerso nella zona del faro di Punta Spalmatore nella Riserva Marina. Una zona ambita da tutti i sub sia per i numerosi reperti archeologici sui fondali, sai per la varieta della flora e fauna marina.
La fidanzata è Valeria Mulas, ex consigliera di Rifondazione Comunista, oggi attivista.
Sull’Isola sarebbero arrivati i famigliari, disperati.
Il sindaco di Cesano Boscone, Vincenzo D’Avanzo esprime la sua vicinanza, personale e dell’intera città, ai famigliari e agli amici del giovane scomparso: "Siamo estremamente addolorati anche per la giovane età di Davide".
La zona è vietata alla navigazione, è delineata in mare da 5 grandi boe gialle, comprende la superficie marina lungo la costa tra Cala Sidoti e la Caletta.
Vittorio Aggio