18.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. Artista di strada sanzionato di 100 euro da un agente del Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale

Milano, 12 aprile 2009 – “Abbiamo verificato quello che è successo e si è trattato di un’applicazione troppo rigorosa nel rispetto del Regolamento Comunale del 2000. La violazione c’è stata – dichiara il Sindaco Letizia Moratti –tuttavia ritengo che in certe situazioni occorra una maggior sensibilità perché oggi le priorità sono altre, legate più alla sicurezza dei cittadini e al rispetto delle regole che garantiscono una civile convivenza”.

Così è intervenuto il Sindaco Letizia Moratti sul caso dell’artista di strada romeno sanzionato di 100 euro da un agente del Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale di Milano venerdì scorso in corso Vittorio Emanuele perché, anche se in possesso del permesso, la sua esibizione avveniva nell’altro lato della via a lui assegnato.

Il Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale è composto da 16 agenti e svolge attività di rappresentanza e di controllo del territorio di piazza Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele.

All’artista di strada romeno è stato contestato l’articolo 21 del Cosap, il regolamento per l’occupazione spazio pubblico. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state emesse 30 sanzioni. I controlli da parte della Polizia locale sono stati rafforzati in seguito a un esposto degli stessi artisti di strada fatto al Comando della Polizia Locale e al Difensore Civico in cui sono contestati orari e località diversi rispetto a quelli autorizzati.

Il Sindaco Moratti ringrazia Dario Fo per la sua offerta di saldare la multa ma precisa: “avevo già dato istruzioni ai miei uffici perché fossi io a pagarla”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -