(mi-lorenteggio.com) Arluno, 14 aprile 2009 – Una violenta rissa è scoppiata verso le 21.00 di domenica sera tra alcuni immigrati, almeno sei, in via Alberto da Giussano. Nel corso della zuffa un ragazzo di 21 anni, operaio, ha riportato diverse lesioni da arma da taglio guaribili in 20 giorni. Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Oro di Sedriano, mentre sull’episodio indagano i Carabinieri di Legnano.
Una prima reazione politica a seguito di un grave episodio di cronaca accaduto domenica sera, è giunta in redazione in serata da parte di Rodolfo Lais, Segretario della Lega Nord Arluno, che ci scrive quanto segue:
"Purtroppo quello che temevamo è accadut ! "Un gruppo di uomini di nazionalità tunisina hanno dato vita ad una violenta rissa verso le 21 di domenica durante la quale un giovane ha riportato gravi lesioni. All’arrivo dei soccorritori giunti in via Alberto da Giussano con un’ambulanza della Croce Oro a terra c’era un ragazzo di 22 anni colpito con un coltello più volte. Nel prossimo consiglio comunale presenteremo una richiesta di istituire il corpo dei volontari dell’ordine ! Più volte avevamo richiesto all’attuale amministrazione di potenziare la vigilanza per aumentare la sicurezza, e ci era stato risposto che la situazione ad Arluno era sotto controllo. I fatti dell’altra sera non ci sembra possano avvallare queste dichiarazioni. Non capiamo questo comportamento menefreghista della giunta Losa, di Ponzio Pilato non ne abbiamo bisogno!"
Vittorio Aggio