13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Leonardo a Vigevano: boom di visitatori

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 16 aprile 2009 – In soli nove giorni di apertura le mostre su Leonardo hanno registrato l’afflusso di ben 4234 visitatori. Solo nel weekend pasquale sono stati 2727 gli ingressi alle mostre, di cui 1436 nella giornata di lunedì di Pasqua.
Grande soddisfazione per il successo di pubblico viene espressa dall’assessore al Turismo, Luigi Sampietro, che sottolinea anche l’importanza del Punto Informativo allestito sabato, domenica e lunedì in Piazza Ducale.
“ Grazie alla disponibilità dei volontari del Servizio Civile dei Musei Cittadini – spiega Sampietro – e al personale retribuito dall’Agenzia per lo Sviluppo Territoriale, è stato fatto un ottimo lavoro di promozione, informazione e contatto diretto con i turisti. Un’esperienza che ritengo si debba ripetere anche per il prossimo ponte del 1^ maggio e che dimostra come sia indispensabile trovare una sistemazione più visibile rispetto a quella dell’attuale Infopoint del Castello”
Solo i contatti registrati al Punto Informativo in Piazza ducale sono stati ben 230. Escludendo Vigevano e la provincia di Pavia, sono stati 150 i turisti che hanno compilato le schede di sondaggio. La maggior parte sono risultati provenienti da Milano e interland, significative anche le presenze da Varese, Brescia, Lodi e Novara. Oltre che dalla Liguria, sono state registrati turisti provenienti da Roma, Pescara, Bologna, Lucerna, Torino.
Le persone che si sono rivolte ai ragazzi del gazebo sono stai ben oltre i 230 registrati in quanto il loro lavoro di informazione si è sviluppato prevalentemente fornendo informazioni verbali e distribuendo materiale informativo.
A sottolineare e dare maggior forza alle considerazioni dell’assessore Sampietro, i ben 126 turisti che hanno dichiarato di essere venuti a conoscenza delle mostre direttamente dal gazebo informativo posizionato sotto i portici della Piazza Ducale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -