15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Il Blues & Wine Soul Festival al Vi.Te. 2009 a Malpensa Fiere

(mi-lorenteggio.com) Castano Primo, 16 aprile 2009 – La settima edizione del Blues & Wine Soul Festival parte da Castano Primo (Mi). L’evento eno-musicale più importante d’Europa ha scelto il Vi.Te. 2009 -salone nazione del Vino e dei Prodotti della Terra- per una doppia tappa di apertura. L’1 e il 3 maggio il Festival si presenterà sul palco del Polo Fieristico Sud Malpensa con i nomi più importanti della scena soul e blues internazionale: Lenny Castro, Sharon Lewis, Sax Gordon e Michael Allen accompagneranno la premiata Dr. Joe Castellano Super Blues Band. Per la prima volta farà parte della band la cantante più talentuosa del soul italiano: Daria Biancardi.
«Da tre anni abbiamo reso il Blues & Wine Soul Festival una manifestazione itinerante che ha toccato le più belle piazze d’Italia», spiega Angelo Joe Castellano, direttore artistico del Festival e presidente della Blues Promotion. «La scelta di Castano Primo ci permette non solamente di presentare il festival in Lombardia, ma anche di valorizzare il messaggio che ci accompagnerà anche per il summer tour del 2009: con lo slogan "Degusta la vita", al fianco delle più alte istituzioni italiane, proponiamo un’azione volta a tutelare la sicurezza stradale, valorizzare il vino italiano, dare spazio alla grande musica dal vivo e impreziosire i più bei siti d’Italia».
In attesa delle date e delle località che saranno toccate dal Blues & Wine Soul Festival 2009, l’anteprima proposta al Vi.Te. di Castano Primo rappresenta un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di musica, in particolare di soul e blues. Sul palco salirà la blues band più grande d’Europa composta da 16 musicisti di caratura internazionale. Infatti ormai da ben cinque anni consecutivi la Super Blues Band guidata dal musicista siciliano viene confermata come "migliore soul & blues band in Italia ed in Europa"; lo stesso Castellano è stato inoltre finalista nella categoria Blues con il suo brano "Waiting for Nothing" alla "International Songwriting Competition di Nashville 2006", manifestazione annuale dedicata ai migliori compositori di tutto il mondo. L’album parteciperà ai Grammy Awards 2010 per la categoria "Soul/Blues" .
In occasione delle due tappe castanesi, Joe Castellano presenterà in anteprima il nuovo album live "Blues & Soul with my Latin Side" che ha raccolto consensi da tutto il mondo musicale, da Solomon Burke a Tom Malone per arrivare al "nostro" Paolo Conte.
Sarà uno spettacolo da godersi fino all’ultima nota. E all’ultimo bicchiere.

Dr. Joe Castellano Super Blues Band:
Joe Castellano: piano, hammond, vocal, band direction
Rodolfo Pagano: keyboards
Massimo Cusumano: guitar
Giuseppe Filippi: bass
Teddy Schifano: drums
Sax Gordon Beadle: saxophone
Raff Barranca: saxophone
Samuele Davì: trumpet
Luigi Romeo: trumpet
Amedeo Maniglia: trombone
Lenny Castro: percussions
Special background vocals: Daria Biancardi e Tracy Smith
Vocal: Michael Allen, Daria Biancardi, Sharon Lewis

1 maggio 2009, ore 20.30
3 maggio 2009, ore 18.30

Vi.Te. 2009
Polo Fieristico Sud Malpensa
Via Del Lavoro, 5
Castano Primo – Milano

Ingresso (con marsupio e bicchiere degustazione in omaggio)
Euro 5: tutti i giorni
Euro 10: l’1 maggio dalle 19.30 e il 3 maggio dalle 17.30
Apertura al pubblico:
Giovedì 30 aprile: dalle 16 alle 23; venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio: dalle 10 alle 23

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -