(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 16 aprile 2009 – Ad un mese e mezzo dalle elezioni Rifondazione Comunista Cesano non ha ancora sciolto il veto, se appoggiare o meno l’attuale Sindaco in gara per le amministrative.
Luca Leonardi, consigliere comunale, dopo aver esposto parte del proprio programma, ha presentato Vittorio Agnoletto, che, per primo a Cesano, ha dato il via alla campagna elettorale per le europee, concentrandosi molto sui temi del lavoro, delle delocalizzazioni e di tutte le conseguenze nefaste che hanno sulla nostra economia.
Subito dopo il Sindaco, ha preso parola e ha preso atto delle divergenze ancora esistenti tra la sua coalizione e Rifondazione Comunista.
Tra i punti che non collimano, ci sono il sospetto di voler fare ancora il nuovo municipio o meglio di cosa fare al suo posto, la cementificazione del territorio, l’esternalizzazione dei servizi comunali, la contrarietà alla creazione di una fondazione culturale.
Unico aspetto comune con il programma del Sindaco è la centralità della persona. Un po’ poco al momento per trovare un accordo. Mentre il candidato Sindaco di Rifondazione Comunista al momento è Francesco Ballardini.
V.A.