13.6 C
Milano
mercoledì, Febbraio 1, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Ticino Sport Magenta: doppia vittoria nella pallavolo femminile

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 18 aprile 2009 – Il Ticino Sport primeggia anche quest’anno nell’ambito dei campionati di volley PGS Lombardia (Polisportive Giovanili Salesiane) e conferma la buona tradizione della società magentina nell’attività di pallavolo femminile. Grande dunque la soddisfazione del responsabile tecnico della società Bruno Mortari che anche quest’anno ha visto primeggiare le sue formazioni nell’ambito di un lungo campionato che mette a confronto squadre di tutta la nostra regione.
Le formazioni femminili della Polisportiva Ticino Sport categoria Under 13 e Under 14, entrambe allenate dal coach Emanuela Cassani, si sono imposte nelle rispettive finali regionali tenutesi domenica 5 aprile ad Arese. Le atlete sono arrivate alla finale dopo aver disputato un brillante campionato invernale e aver superato la fase provinciale di qualificazione.
La squadra Under 13 si è imposta in semifinale sulla squadra delle Amazzoni Blu Rho e in finale sulla Fulgor 86 Garbagnate. Quest’ultima gara, vinta per 3 set a 2, è stata avvincente e combattuta fino alle battute finali dove le giovani magentine hanno dimostrato il loro carattere vincendo con il punteggio di 88 a 83.

La under 13

La squadra Under 14, già qualificata per la finale per il primo e secondo posto perché vincitrice del proprio girone eliminatorio, ha superato le avversarie della Nuova Sondrio Sportiva con un netto 3 a 0, confermando la forza dimostrata nel corso dell’intera stagione durante la quale le atlete non hanno mai perso un set di gara. Il risultato finale di 75 a 36 dimostra il livello di superiorità tecnica espresso dalla formazione magentina.
Con queste vittorie, entrambe le squadre si sono qualificate per le finali nazionali PGS che si terranno nel mese di maggio. La squadra Under 13 è alla sua prima esperienza, mentre le ragazze dell’Under 14 hanno già assaporato il gusto della vittoria avendo ottenuto il primo posto assoluto nazionale lo scorso anno ad Alassio proprio nella categoria Propaganda.
Nelle foto, la cerimonia di premiazione svoltasi presso il “Cinema Teatro Arese” alla presenza del neo presidente PSG Lombardia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img