6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Milano. In via Bagutta la mostra “Arte a cielo aperto”

Milano, 18 aprile 2009 – Estro, colore e fantasia, passando dal più classico dei rimandi figurativi sino alle più ardite forme astratte. Sono questi i tratti distintivi di “Arte a cielo aperto“, la più antica mostra di pittura en plein air di Milano. La mostra-mercato realizzata da quarantacinque anni dal Gruppo Culturale Pittori di via Bagutta, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune si svolgerà sabato 18 e domenica 19 aprile. Lungo una delle strade più suggestive della città saranno esposte le opere di oltre 150 artisti.

“L’esposizione di via Bagutta – ha detto l’assessore Massimiliano Orsatti – si è trasformata nel tempo in una grande festa che i milanesi hanno dimostrato di apprezzare e amare sin dalla prima edizione. Essa è capace di coniugare arte, cultura e riscoperta di un angolo di Milano ricco di storia e suggestioni. Mi auguro – ha aggiunto – che questo anniversario non rappresenti solo una tappa nella lunga storia della manifestazione ma la rilanci in vista di Expo 2015”.

Dal 1964, anno della fondazione, la mostra si pone come punto di riferimento per tutti gli appassionati d’arte, i collezionisti e gli artisti milanesi. Artisti che attraverso le loro tele e il loro particolare modo di fare cultura hanno raccontato e raccontano le evoluzioni e i cambiamenti della città, contribuendo a mantenere inalterati i tratti distintivi dell’identità milanese attraverso il linguaggio universale dell’arte figurativa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -