4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Al via la III rassegna artistica “M ARTE SANA”

IL LIONS CLUB –
CASSANO PARCO ADDA NORD

Distretto 108 ib4iialy – Circoscrizione Seconda – Zona B

PRESENTA

III RASSEGNA ARTISTICA 
che si terrà Il 25 E 26 APRILE 2009
a Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda (MI)

INAUGURAZIONE MOSTRA: 25 APRILE ORE 11,00
————————————————————
STORIA, SCOPI E PROGETTAZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI DEI LIONS
L’Associazione dei Lions club, nata nel 1917, ha il motto "we serve" – "Noi serviamo".
I Lions, dunque, sono una rete internazionale di 1,3 milioni di persone, distribuiti in 205 paesi e aree geografiche, che collaborano tra loro per rispondere alle necessità delle diverse comunità del mondo. Noti per il loro impegno per sconfiggere la cecità, i Lions partecipano anche a diversi progetti importanti per le loro comunità. Il loro impegno di volontariato va oltre il supporto della cura della vista e si rivolge a tutte le necessità relative alla salute e all’educazione a livello mondiale.
Il Lions Club Cassano Parco Adda Nord di Vaprio d’Adda, pertanto, ha indetto l’importante III Rassegna la “M ARTE SANA” alla quale partecipano pittori e scultori con lo scopo di richiamare l’attenzione del pubblico per appoggiare la giusta causa che la Fondazione persegue. La raccolta fondi permetterà di sostenere il “Programma Alimentare Mondiale” in collaborazione con l’ONU, la Scuola Cani Guida per non vedenti addestrati e donati (Limbiate –Milano) e “Il Libro Parlato” ascoltato da non vedenti.
Lions International provvederà anche a sostenere altre cause: creare programmi di sviluppo per le popolazioni povere affinché provvedano a produrre il cibo da soli e a migliorare la qualità dello stesso per le persone malate. Altro obiettivo del Lions è quello di aiutare a migliorare lo stato di salute di un soggetto umano attraverso l’ippoterapia, meglio detta “Terapia con il Mezzo del Cavallo” TMC che è l’insieme di tecniche mediche che utilizzano appunto il cavallo.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -