5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Vittuone, un paese in trasformazione

VITTUONE – 20 aprile 2009 – Dopo il centro commerciale, l’ampliamento del centro socioculturale, il nuovo polo sportivo e il parco della villa Venini. In queste settimane Vittuone ha iniziato la sua trasformazione. Una trasformazione che, come spiega il Sindaco Enzo Tenti, “garantirà ai cittadini maggiori servizi dedicati al benessere fisico, sociale e culturale”. Il primo passo è stata l’apertura del centro commerciale. A questo proposito Tenti tiene a sottolineare che “dopo i primissimi giorni con qualche disagio per la circolazione si è tornati all’assoluta normalità, con un traffico molto più scorrevole rispetto a quando c’erano i semafori”. Intanto si stanno completando le piste ciclopedonali, i cui lavori dovrebbero essere conclusi a giugno con esclusione del sottopasso alla provinciale per Cisliano, che verrà pronto per agosto. “E’ inoltre in fase di realizzazione – aggiunge il Sindaco – il bosco urbano a ridosso della ex statale 11, di fronte all’Iper. Un’opera di riqualificazione di un’area dismessa che diverrà un’altra area verde attrezzata per i cittadini”. La piantumazione, però, potrà essere fatta solo a novembre. E il centro commerciale “regalerà” ai cittadini di Vittuone anche il nuovo centro sportivo al quartiere Leonardo Da Vinci. Da qualche settimana sono iniziati i lavori per la costruzione di un polo comprensivo di due piscine di cui una coperta, di un palazzetto dello sport da 500 posti, di un centro benessere, di sale fitness e sale relax. “Sarà un polo che andrà ad integrarsi con la parte già esistente del centro Sandro Pertini. Il tutto sarà a costo zero per i cittadini perché l’opera rientra nella convenzione stipulata con i lottizzanti del centro commerciale. In tutta la Provincia, esclusa Milano città, non esiste una struttura sportiva così completa come quella che avremo a Vittuone.
Entro il 2010 tutto sarà realtà come sarà realtà il nuovo centro socioculturale”. In via Palme è iniziato l’ampliamento della struttura esistente, con nuove sale dedicate agli anziani, alle associazioni e i campi da bocce. “Anche questo è un progetto
presente nel nostro programma elettorale che renderà la struttura finalmente sfruttabile in maniera sinergica per tutte le fasce d’età”. prosegue il primo cittadino Enzo Tenti. Presto, infine, si comincerà a lavorare anche per rendere fruibile il grande parco della villa Venini, recentemente diventata proprietà comunale. “Dopo i primi due anni del nostro mandato dedicati caratterizzati dalla burocrazia per avviare tutte queste opere, Vittuone ha finalmente iniziato quel processo di trasformazione e di sviluppo che avevamo promesso in campagna elettorale e per il quale i cittadini ci hanno votato”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -