8.5 C
Milano
domenica, Febbraio 5, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Milano. Al via la 63a edizione di “Musica e poesia a San Maurizio”

Milano, 21 aprile 2009 – Prenderà il via domani, mercoledì 22 aprile, il 63° ciclo primaverile di “Musica e poesia a San Maurizio”. In programma dieci concerti dedicati alle capitali della musica tra il Cinquecento e il Settecento. La rassegna, promossa dal Comune in collaborazione con la Società del Quartetto, proseguirà fino al 18 giugno.

E’ stato presentato, questa mattina, dall’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory,

Il tema di quest’anno si ispira a un viaggio ideale che parte da Milano verso i centri di produzione artistica d’Europa tra Cinque e Settecento, proponendo diversi esempi del repertorio rinascimentale e barocco, sia strumentale che vocale, sia sacro che profano.

“Questo storico appuntamento – ha detto l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory presentando la manifestazione – nato per volere del Comune di Milano nel 1976 con una rassegna di musica antica che in quel periodo si avvalse di strumenti d’epoca o copie pregiate, si apre oggi al tema delle capitali europee. In prospettiva di Expo 2015 questa programmazione si connette creativamente a una rete ideale che intende far conoscere e promuovere la nostra cultura senza rinunciare a un’apertura, di più, a un’ospitalità della cultura degli altri Paesi, per intrecciare una trama di relazioni e scambi interculturali capaci di fare di Milano una calamita emotiva per un pubblico sensibile, amante del bello interiore”.

Quirino Principe introdurrà i testi poetici cantati nei diversi concerti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img