7.9 C
Milano
sabato, Febbraio 4, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Ascom Abbiategrasso organizza un incontro fra Commercianti e forze dell’ordine

Abbiategrasso, 24 aprile 2009 –  Commercianti in prima linea per eliminare, o almeno ridurre, il senso di insicurezza percepita che attanaglia le nostre città. Sono spesso proprio gli esercenti i più esposti a situazioni pericolose come rapine e furti, e parte da questa importante componente, non solo economica ma anche sociale e politica, l’operazione di ostacolamento alla micro-criminalità.

Un incontro con i Carabinieri del nucleo operativo di Abbiategrasso, lunedì 4 maggio alle ore 21.00 presso l’Associazione Commercianti di Abbiategrasso e del Circondario, permetterà ai titolari degli esercizi commerciali di conoscere le tecniche migliori per affrontare questi spiacevoli imprevisti. Relatore dell’incontro sarà il Capitano Michele Pettinelli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Abbiategrasso.

L’incontro ha una duplice valenza: verranno presentate le buone prassi per affrontare queste situazioni; si focalizzerà l’attenzione sulla prevenzione, individuando le problematiche comuni e dei possibili percorsi formativi da sviluppare in futuro, con il supporto delle istituzioni competenti.

"Si coglie l’occasione per ribadire quanto sia fondamentale che i commercianti segnalino ai tutori della legge qualsiasi movimento o persona sospetta, al fine di facilitare il compito dei carabinieri nella prevenzione dei reati. L’attivazione di sinergie tra le varie "forze" della città supporterà la creazione di una città sicura e migliore per tutti" è iil messaggio nell’invito a partecipare.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img