5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Screening dermatologico a Binasco grazie al Rotary Club

Il Rotary Club Binasco, presidente Andrea Ferrari, ha organizzato, con il patrocinio di ASL MilanoDue, Azienda Ospedaliera Melegnano e l’Assessorato alla Sanità del comune di Binasco, un importante progetto di prevenzione sanitaria nei mesi di aprile, maggio e giugno.
Il progetto prevede uno screening dermatologico per la prevenzione del melanoma della pelle, eseguito dal socio Giuseppe Mogavero, medico dematologo, del tutto gratuito e rivolto alla popolazione del territorio presso le strutture messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Di melanoma si può e si deve guarire. E’ un provocatorio ma stimolante convicimento che deriva dalla constatazione che il melanoma cutaneo, ritenuto uno dei tumori a più alta malignità, è però l’unico e essere visibile già durante le prime fasi evolutive; quindi la precoce asportazione consentirebbe una alta percentuale di guarigione. Occupando il settimo posto tra i tumori maligni più frequenti nell’uomo, riveste importanza fondamentale la diagnosi precoce; pertanto bisogna imparare a conoscere i propri nevi per individuare quanto prima qualche segno di irregolarità, specie nella forma e nel colore.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -