18.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Splash!, il Laboratorio interattivo sull’acqua, arriva alla Cascina Grande di Rozzano

Milano, 27 aprile 2009 – (Mi). L’iniziativa, ospitata, con successo di pubblico, fino al 20 aprile scorso, dall’Acquario Civico di Milano, è promossa dal Comune di Rozzano e Fondazione LIDA (Laboratorio internazionale dell’Acqua) in collaborazione con la Fondazione Rudh. Progettazione e allestimento sono di Ideae Srl di Cremona, Cooperativa Verdeacqua di Milano con il fondamentale apporto di esperti e collaboratori del progetto LIDA, il grande Science Center, interamente dedicato all’acqua, che sarà realizzato nel percorso EXPO 2015.

Visitatori di ogni età e scolaresche, avranno la possibilità di sperimentare con il prezioso elemento, dal 27 aprile al 15 maggio 2009.
Accompagnati da tutor, i partecipanti al Laboratorio percorrono sette aree ed exhibit hand-on: Splash!, scultura scenografica e suoni di una “macchia” d’acqua; le forme dell’acqua e sapone, vasche con giochi ed esperimenti; sollevare l’acqua con la vite di Archimede. E ancora, acqua asciutta, una grande superficie acquosa dove l’acqua si materializza al passaggio delle persone; il laboratorio: esperienze con l’acqua. Il gioco degli inquinamenti mette a confronto le squadre dei “verdi” e dei “grigi”. Infine in volti d’acqua uno “specchio magico” cattura i lineamenti del viso dei visitatori trasformandoli in una superficie acquosa.
Positivo il commento dell’Amministrazione comunale di Rozzano che guarda a questa iniziativa come “ad un’opportunità per avvicinare i bambini e i ragazzi alla conoscenza di un bene prezioso come l’acqua in modo originale, divertente e costruttivo”.

Il Laboratorio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30. I gruppi e le classi che desiderano partecipare all’iniziativa devono necessariamente prenotare telefonando al CIRP – Centro Relazioni con il Pubblico del Comune di Rozzano (numero telefonico 800 31 32 32) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, il sabato dalle 8 alle 12.30. L’ingresso è libero.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -