4.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Salone del Mobile. A Palazzo Marino 70 sedie di design all’asta per aiutare le popolazioni terremotate

Milano, 27 aprile 2009 – Domani, martedì 28 aprile, alle ore 19.30, in Sala Alessi, a Palazzo Marino, si terrà un’eccezionale asta per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione dell’Abruzzo.
In prima fila ci saranno il Sindaco Letizia Moratti e l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi.
All’asta, che sarà aperta al pubblico, verranno battute 70 sedie di design tra le duecento che per una settimana sono rimaste esposte nel cortile di Palazzo Marino alla mostra “Il design italiano in fila per l’Abruzzo”, con firme del calibro di Citterio e De Lucchi (ma anche Navone, Colombo e Lissoni), fino a qualche “incursione” internazionale, come quelle di Philippe Starck e Patricia Urquiola.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Mondadori, il mensile di arredamento Casaviva e Sotheby’s e si inserisce nell’ambito della manifestazione “Design for a better life”, organizzata in occasione del Salone del Mobile e del Fuori Salone.

Ospite d’eccezione della serata, a fianco del presidente di Sotheby’s Italia Claudia Dwek, sarà Teo Teocoli che ha prontamente sposato la causa lanciata dal Comune per questa particolare forma di aiuto alla ricostruzione dell’Abruzzo.

I milanesi, e non solo, avranno a disposizione altri due modi per contribuire alla causa dell’Abruzzo.

Fino a domani 28 aprile, potranno recarsi a Palazzo Marino e lasciare presso il desk allestito nell’atrio la propria offerta per una delle opere esposte (offerta che sarà tenuta in conto durante l’asta di Sotheby’s).
O versare un’offerta sul conto corrente aperto dall’Amministrazione: “Comune di Milano – Milano per l’Abruzzo” – IBAN IT68 A030 6901 7831 0000 0000 036

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -