5 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Torna la Festa dei Pensionati CISL del magentino

(Magenta, 28 aprile 2009) – Torna l’appuntamento, ormai tradizionale, con la Festa della Categoria Pensionati della CISL Legnano Magenta.
“Lavoro e servizi alla persona” è il titolo di questa nuova edizione in programma venerdì 15 maggio, presso la Cascina Pietrasanta di Ponte Vecchio di Magenta. “Quest’edizione della Festa – spiega il Segretario Generale del Comprensorio Legnano Magenta Alessandro Grancini – si svolge in un momento particolare, in cui il nostro Sindacato è impegnato da mesi nella sua fase congressuale, molto importante per la definizione di strategie in grado d’affrontare al meglio la crisi economica e finanziaria che fa sentire i suoi effetti negativi anche nel nostro territorio”.
Da qui la decisione di dare rilevanza – a partire dal ‘leit motiv’ stesso di questa manifestazione – alle tematiche relative al lavoro e ai problemi dell’occupazione. “Tutto ciò – sottolinea Grancini – si riallaccia a un discorso complessivo che vede la CISL impegnata a promuovere incontri coi Comuni per fare crescere l’attenzione delle istituzioni rispetto a tali gravi questioni. A partire dai Bilanci Comunali”.
L’altro tema forte della manifestazione saranno i servizi alla persona. Anche questi al centro dell’azione condotta dalla FNP.
“Incentivare e sviluppare i servizi alla persona – rimarca il Segretario dei Pensionati cislini – può essere una risposta efficace alla crisi economica ed occupazionale di questo territorio.
La FNP ritiene, inoltre, che l’esperienza maturata con i precedenti Piani di Zona possa diventare un elemento di stimolo per migliorare e progredire nella programmazione dei servizi socio sanitari assistenziali sul territorio per il prossimo triennio”.
“Attraverso, infatti, un maggior coinvolgimento della nostra categoria – conclude Grancini – che rappresenta un numero sempre più rilevante di pensionati ed anziani, è possibile evidenziare il bisogno di nuovi servizi sul territorio e, conseguentemente, individuare misure e modi appropriati per intervenire nella loro soddisfazione”.
La Festa del prossimo 15 maggio si aprirà alla mattina, alle 10,30, con la Santa Messa, quindi, ci saranno gli interventi dei dirigenti regionali e comprensoriali del Sindacato, a seguire, il pranzo sociale (su prenotazione entro il prossimo 10 maggio).
Nel pomeriggio, la manifestazione proseguirà con momenti d’intrattenimento, quali, lo spettacolo musicale dei “Guerrino e i Bià Music” e l’estrazione della lotteria a premi.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso le sedi sindacali FNP CISL di Legnano, Castano Primo, Magenta, Abbiategrasso e presso le sede delle Leghe Pensionati CISL di Paese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -