8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Intervista a Matteo Pirro, candidato sindaco a Vermezzo

(mi-lorenteggio.com) Vermezzo, 01 maggio 2009 – Anche se con minore intensità, nella città de L’Aquila e provincia la terra continua a tremare. Intanto, i terremotati stanno attraversando giornate difficili. E così, Matteo Pirro – Assessore al Commercio del Comune di Vermezzo – candidato a Sindaco nello stesso Comune alle prossime elezioni con la lista civica “Progresso e Tradizione”, sempre molto sensibile ai problemi sociali e a tutto ciò che riguarda la solidarietà, avendo dei rapporti di stima ed amicizia con l’Abruzzo si è prodigato ad organizzare immediatamente una raccolta fondi, raggiungendo in pochi giorni la cifra di Euro 1.000,00. Tale somma potrebbe sembrare una piccola goccia, ma bisogna tener presente che Vermezzo non è un paese grande, ma un grande paese che si è immediatamente stretto intorno a Matteo Pirro donando ognuno quel che poteva. Gli Euro 1.000,00 verranno consegnati da Matteo Pirro insieme al giovane e valente abruzzese Consigliere del Comune di Milano Fabio Altitonante a Raffaele Mattioli, Presidente “Associazione Abruzzese R. Mattioli”, il quale provvederà a rimetterli direttamente nelle mani di Gianni Chiodi, Presidente la Regione Abruzzo.

“L’uomo si qualifica non da quello che scrive o dice, ma da quello che fa”. Questo è ciò che ha scritto Bertrand Russell e questo è il motto che ha sempre contraddistinto Matteo Pirro. Egli è stato, è, e sempre sarà l’uomo del FARE perché tutto ciò che ha sempre fatto lo ha svolto con concretezza e dedizione perché l’importante è FARE!
Matteo Pirro, in qualità di Assessore al Commercio, stando sempre dalla parte del cittadino, ha contribuito concretamente a far crescere Vermezzo facendolo emergere.
Oltre alla politica, Matteo Pirro, si occupa anche di Associazionismo; infatti è Vice Presidente dell’Associazione Diabetici della Provincia di Milano dove, insieme alla Sua valente Signora Piera, si prodiga a divulgare, ai fini di una soluzione efficace, le cure per i portatori di questa micidiale malattia.

Cosa ti porta a volerti candidare a Sindaco di Vermezzo?

La possibilità di un percorso culturale interessante, ma anche ad istituire dei luoghi dove il cittadino può trovare palcoscenici con delle performance di artisti di livello internazionale o spazi per il divertimento di personaggi di spicco del panorama musicale italiano. Voglio, perciò, continuare insieme all’aiuto dei miei collaboratori e di tutti i cittadini a valorizzare le risorse naturali e il patrimonio artistico, proseguendo nella realizzazione di interventi che attirino attenzione sulla città quali stagioni teatrali, mostre e percorsi culturali di notevole spessore, nonché importanti manifestazioni sportive.

Quali priorità il territorio le mette davanti?

L’amore per Vermezzo e per i cittadini è certamente l’input basilare nella definizione di programmi che contribuiscano attivamente allo sviluppo della città. La priorità guarda alla realizzazione di concrete opportunità di crescita sia dal punto di vista urbano che turistico nonché dei servizi. In definitiva le priorità saranno di contrasto alla disoccupazione, valorizzazione del patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico, cura degli spazi urbani e progettazioni che siano sempre in sintonia con il territorio e le sue peculiarità.

C’è ottimismo e voglia di partecipare al rilancio da parte della comunità?

 Le scelte saranno condivise ed intraprese tramite il confronto e il dialogo continuo con la comunità: ritengo fermamente che l’ascolto possa essere produttivo per idee e progetti utili alla collettività.

Cosa la rende fiero di questa cittadina?

Credo che sia fonte d’orgoglio per me, come amministratore e come cittadino da oltre trent’anni, constatare che Vermezzo abbia la voglia di progredire nell’ambito sia culturale che sportivo, capace di catalizzare l’attenzione dei media e far conoscere le peculiarità più belle e solari del suo territorio. Questo consentirà un’evoluzione altamente culturale, in particolare nelle nuove generazioni. Poi ci sono tutta una serie di iniziative che ormai sono entrate a far parte, soprattutto negli ultimi anni, dell’agenda dei nostri concittadini; il ricco cartellone estivo, ad esempio, è una di queste.

Matteo Pirro, attuale Assessore al Commercio, imprenditore di successo e fermamente impegnato nel sociale quale Vicepresidente dell’Associazione Diabetici della Provincia di Milano nonché fondatore e membro della Squadra Cinofila di Protezione Civile a Robecco S/N ha la stima dei suoi concittadini e ciò lo sprona a migliorarsi e ad aggiungere un altro tassello alla sua carriera politica: la candidatura a sindaco di Vermezzo con la lista civica “Progresso e Tradizione” che da dieci anni amministra con successo il Comune di Vermezzo.
Dunque, Matteo Pirro è "l’Uomo che fa"e il Sindaco uscente Franca Rebora lo ha presentato sabato 7 marzo ai molti cittadini convenuti nella nuova sede di via Toscana 5, mettendo in rilievo i punti salienti che hanno caratterizzato l’iter amministrativo del suo mandato: crescita contenuta del territorio che ha frenato il notevole sviluppo urbanistico avviato negli anni antecedenti il suo mandato e potenziamento dei servizi alla persona attraverso l’Unione dei Navigli, che ha incrementato gli interventi per le famiglie in stato di bisogno, problema emergente in questi ultimi anni. Matteo Pirro, che ne prosegue l’impegno, ha ribadito la netta continuità con le scelte effettuate in questo decennio, attraverso le quali intende proseguire in Vermezzo l’equilibrato sviluppo, valorizzando le locali opere di pregio, incrementando l’imprenditoria agricola e l’artigianato locale, per poter inserire a pieno titolo questo territorio nell’ampio sistema turistico Provinciale e dell’Abbiatense.

Bruna Principia Rosco

 


 

Aiutare gli abruzzesi subito e concretamente

Raccolta di fondi
da inviare a:

Associazione Abruzzese di Milano “R. Mattioli”

Conto Corrente IT81 X076 0101600000014076251
Intestato a "ASSOCIAZIONE ABRUZZESE RAFFAELE MATTIOLI” VIA G. LEOPARDI 14 – 20123 MILANO

L’intera somma raccolta
sara’ consegnata direttamente nelle mani del presidente della
Regione Abruzzo
Gianni Chiodi.

per informazioni:
ASSESSORE MATTEO PIRRO
335/6767447

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -