13.6 C
Milano
mercoledì, Febbraio 1, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Anche a Legnano il Piedibus e il Bicibus

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 01 maggio 2009 – Alcuni alunni delle Scuole Primarie Mazzini, Manzoni e Pascoli hanno deciso di utilizzare un Bus molto particolare perché viaggia a piedi o su due ruote. Come per un vero autobus ci sono fermate, capolinea, abbonamento ed autista, ma è un mezzo che non inquina, non crea traffico ed è molto molto più divertente.
I ragazzi viaggeranno in gruppi allegri e colorati, lungo percorsi ben definiti e saliranno e scenderanno alle fermate debitamente segnalate da appositi cartelli.
Tutti i partecipanti saranno dotati di pettorine colorate, caschetti e carrellini porta-zaino, donati dalla società AMGA.

Questa iniziativa che andrà avanti in via sperimentale sino alla fine dell’anno scolastico, rappresenta per il Comune di Legnano la pietra miliare di una nuova mentalità nell’ambito della mobilità cittadina.
Come già avvenuto in altre città italiane e straniere, il consolidarsi di tale mentalità potrebbe giovare in modo incisivo alla vivibilità delle nostre strade e dei nostri quartieri.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img