5.1 C
Milano
mercoledì, Aprile 24, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pieve Emanuele. Con la Fiera di Fizzonasco inaugura anche il punto Bancolat

(mi-lorenteggio.com) Pieve Emanuele, 05 maggio 2009 – Dopo diversi anni, nella giornata del 10 maggio, ritorna per le strade di Fizzonasco un appuntamento fieristico primaverile, che animerà la vasta area di Pieve Emanuele posta a confine con la città di Rozzano. La zona che circonda piazza Curiel ospiterà bancarelle di prodotti tipici e stand di artigianato locale. Ma la vera novità sarà data proprio dalla localizzazione della fiera nella zona di Fizzonasco, che da anni non ospita mercati o altre manifestazioni di aggregazione sociale.

“E’ importante dare un segnale di svolta – dichiara l’ass. al Commercio e Sviluppo del Territorio Marisa Bozzini – ed è per questo motivo che abbiamo scelto Fizzonasco come location di una delle fiere che si svolgeranno durante la primavera pievese. L’importanza di far sentire la nostra presenza come Amministratori, anche attraverso momenti di vita sociale come una fiera, è alla base di una politica attenta alle esigenze del territorio. Strutturalmente Pieve Emanuele tende ad essere una cittadina divisa e questo costringe anche a non condividere gli stessi momenti di aggregazione sociale. Si tratta di una forte divisione che può essere superata anche attraverso decisioni come quella di allestire una fiera in una via diversa dalle solite, dando modo di movimentare altre zone del paese. Inoltre attraverso un trenino di collegamento con piazza Curiel, i cittadini potranno raggiungere il centro della festa facilmente senza dover prendere l’auto.”

“Domenica 10 maggio, alle ore 10,30, oltre alla fiera primaverile, verrà inaugurato il secondo punto Bancolat di Pieve Emanuele che sarà situato in via Curiel. Dopo aver sperimentato il primo erogatore di latte si è deciso di posizionare un altro Bancolat nella zona di Fizzonasco, in via Curiel, per offrire a tutti la possibilità di avere a disposizione latte fresco a basso costo. Fizzonasco in festa sarà l’occasione per far sentire la nostra presenza su questa zona del territorio, in cui da tempo non venivano organizzate manifestazioni e momenti di aggregazione e vita sociale.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -