13.8 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Gaggiano. La lista La Goccia presenta i suoi candidati. Ospite Finiguerra

(mi-lorenteggio.com) Gaggiano, 05 maggio 2009 – Il 13 maggio, alle ore 21.00, La Goccia presenta la propria lista di candidati, per le prossime elezioni del 6-7 giugno, presso il Centro Socio Sanitario di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Gaggiano.
Nell’ottica di concentrarsi sui concetti e sulle azioni, si è deciso di contestualizzare la presentazione all’interno di un dibattito su uno dei temi cardine del programma elettorale: la difesa del territorio.
Ospite della serata sarà, infatti, Domenico Finiguerra, Sindaco di Cassinetta di Lugagnano e tra i promotori della campagna Stop al Consumo di Territorio che illustrerà nel dettaglio l’iniziativa alla quale ha aderito la lista civica La Goccia.
"Bisogna ricordare che Cassinetta di Lugagnano ha elaborato un PGT a “crescita zero”. Dagli studi che hanno effettuato è risultato che le esigenze abitative della popolazione potevano essere soddisfatte pienamente con il recupero dell’esistente. Questo è uno degli argomenti fondamentali del programma de La Goccia. Intenzione della Lista, infatti, è, una volta eletti, bloccare tutte le nuove costruzioni ed eseguire un’analisi delle reali necessità abitative dei gaggianesi, promovendo la ristrutturazione delle costruzioni già esistenti.
Questi concetti sono portati avanti anche dalla rete dei Comuni Virtuosi, dei quali Cassinetta di Lugagnano fa parte, che ha un’idea dello sviluppo e della gestione delle risorse comunali totalmente nuova, e ai quali La Goccia, naturalmente, s’ispira. Nel suo programma sono contenuti tutti i temi cari all’Associazione di Comuni nata nel maggio del 2005: la raccolta differenziata spinta, il sostegno ai consumi locali ed alla filiera corta, la riduzione degli sprechi e l’incentivazione dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili.
Per questo primo incontro si è deciso di concentrare l’attenzione sulla difesa del territorio perché riteniamo che la situazione che si sta creando a Gaggiano sia gravissima. Vediamo con crescente preoccupazione, avvicinarsi gli interessi legati all’Expo 2015 e vediamo come, sia l’attuale Giunta, sia i principali oppositori, siano tutti concentrati sullo sfruttamento intensivo del territorio, anche a scapito della tutela ambientale e della valorizzazione del tessuto agricolo esistente.
Invitiamo, quindi, tutti gli interessati a partecipare a questo incontro per conoscere i membri de La Goccia e per approfondire le tematiche che segneranno la storia di Gaggiano e del resto d’Italia negli anni a venire" scrivono nel comunicato diffuso stamane i referenti della lista civica.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -