8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Arena Civica. A giugno il ‘Gran Concerto’ di Claudio Baglioni

Milano, 6 maggio 2009 – Il “Gran Concerto – Q.P.G.A.” di Claudio Baglioni doveva svolgersi al Vigorelli. Ma il Comune ha chiesto all’artista di spostare l’esibizione all’Arena Civica, mantenendo la data del 5 giugno, per celebrare i 200 anni della struttura e inaugurare l’estate milanese.

“Credo che l’estate musicale milanese – sottolinea l’assessore ai Grandi Eventi Giovanni Terzi – non potesse avere apertura più prestigiosa del Gran Concerto di Claudio Baglioni. Siamo felici di poter inaugurare la stagione dei live sotto le stelle con questo appuntamento e siamo particolarmente onorati di poter celebrare la lunga storia dell’Arena Civica con uno spettacolo che si preannuncia come uno dei più coinvolgenti e originali del 2009”.

La scelta nasce dal desiderio del Comune di festeggiare i 200 anni dell’Arena Civica con quello che, probabilmente, sarà il più importante concerto dell’estate italiana e contemporaneamente di inaugurare la stagione estiva milanese con il primo appuntamento di prestigio di fronte a 30.000 spettatori.

Il “Gran Concerto” di Claudio Baglioni non è un semplice spettacolo musicale. Dopo il film e il romanzo ispirato a QPGA, lo show è concepito come una vera e propria opera moderna, il racconto in musica di un grande amore, cui seguirà un viaggio tra i pezzi storici del repertorio dell’artista.

Una formula innovativa e spettacolare con la quale, per la prima volta, è la dimensione live ad anticipare i contenuti di un album ancora inedito: il nuovo doppio cd del musicista che verrà pubblicato dopo l’estate e che sarà possibile scoprire e ascoltare integralmente nell’esecuzione dal vivo.

“La proposta del Comune – afferma Ferdinando Salzano di F&P Group, organizzatore della tournèe di Baglioni – non può che incontrare il nostro favore, considerando che i biglietti messi in prevendita stanno andando letteralmente a ruba e la capienza dell’Arena, decisamente superiore a quella del Vigorelli, ci consentirà quindi di accontentare un maggior numero di spettatori”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -