9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Marina Lazzati candidata all’Europarlamento

(mi-lorenteggio.com) Cerro Maggiore, 07 maggio 2009 – Marina Lazzati, imprenditrice, già sindaco per due mandati (dal 1995 al 2004) di Cerro Maggiore (MI), è candidata alle Europee del 6 e 7 giugno nelle liste della Lega Nord per la circoscrizione del Nord Ovest.
«Porta l’Europa a casa tua è lo slogan che ho scelto per questa campagna elettorale – spiega Lazzati – nella convinzione che sia importante portare con forza le istanze del proprio territorio nel Parlamento europeo, ma che sia altrettanto necessario restituire l’impegno profuso in Europa sul territorio, perché l’UE dai cittadini è ancora percepita come qualcosa di distante. Invece, quello che si decide in Europa ha e avrà un’importanza sempre maggiore nelle nostre vite e nelle nostre attività. Ogni eletto deve quindi contribuire a diffondere una cultura dell’Europa sui territori che lo hanno espresso. Voglio ringraziare la Lega Nord per la possibilità che mi ha offerto di mettermi in gioco a queste Europee e di impegnarmi per quello in cui credo: darò il massimo per ripagare la fiducia del movimento».
I motivi qualificanti dell’impegno di Marina Lazzati possono essere riassunti in quattro punti: l’attenzione all’ambiente, il sostegno alle piccole e medio imprese, il nodo Malpensa e l’immigrazione. «Sono temi, come tutti quelli cari alla Lega Nord, che intrattengono legami profondi con il nostro territorio – aggiunge Lazzati – e che ne segnano lo sviluppo e la qualità della vita in termini di benessere e sicurezza. Non sono, questi, degli impegni vaghi. Nel mio primo mandato da sindaco ho combattuto la battaglia per la chiusura della discarica di Cerro Maggiore; una vittoria fondamentale per l’affermazione di un’altra politica dei rifiuti, più civile e attenta all’ambiente, la raccolta differenziata. Adesso voglio mettere al servizio della collettività l’esperienza maturata in quasi dieci anni di amministratore dell’ente locale più vicino ai cittadini, il Comune, per portare le istanze dei cittadini in Europa e l’Europa sul nostro territorio».

Marina Lazzati è nata il 30 gennaio 1957 a Cerro Maggiore, dove risiede. È sposata con due figlie. Ha conseguito nel 1981 la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È responsabile settore sicurezza e della linea ecologica dei prodotti del gruppo tessile Lazzati. È stata la prima donna presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Altomilanese. Sindaco di Cerro Maggiore dal 1995 al 2004, è ora capogruppo consiliare della Lega Nord. Sempre per la Lega Nord è stata candidata alle Europee del 2004 per la circoscrizione del Nord Ovest e alle Provinciali per la circoscrizione di Legnano.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -