11.3 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Il 21 giugno concerto a San Siro di Milano delle "Amiche per l’Abruzzo"

Milano, 7 maggio 2009 – Tutte insieme per l’Abruzzo. Con questo invito di Laura Pausini alle amiche artiste della musica italiana il 21 giugno lo stadio San Siro apre le porte a un concerto di solidarietà dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto. Il ricavato della vendita dei biglietti servirà a ricostruire la scuola elementare “Edmondo de Amicis” a L’Aquila, per l’acquisto di case in legno e per sostenere la Onlus “Aiutiamoli a Vivere”, associazione di volontariato da sempre impegnata sulle emergenze locali.
Il concerto è patrocinato dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e dal Comune di Milano. Insieme a Laura Pausini, accompagnata da Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia e numerose altre artiste, erano presenti oggi allo stadio San Siro per il lancio dell’iniziativa il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, l’assessore allo Sport Alan Rizzi, l’assessore ai Grandi eventi Giovanni Terzi e i rappresentanti di Milan e Inter del Consorzio San Siro 2000.

“Un ringraziamento a Laura Pausini, a tutte le altre protagoniste e agli organizzatori di questo grande concerto di solidarietà – ha detto l’assessore Terzi – che potrà diventare un importante momento di incontro per tutta la città”.

Il concerto si svolgerà con il sostegno di Milan e Inter che hanno concesso l’uso dello stadio e garantiranno i servizi necessari allo svolgimento dell’evento.

“Questo concerto è la dimostrazione che quando Milano è chiamata alla solidarietà, Milano c’è – ha sottolineato l’assessore Rizzi -. Non solo l’Amministrazione comunale ma la città intera, con le sue piccole e grandi realtà, si è messa in moto fin dal primo momento per aiutare la gente dell’Abruzzo. Un ringraziamento va anche alle nostre due squadre, Milan e Inter, che in questa come in tante altre occasioni dimostrano che Milano ha il cuore grande anche e soprattutto nello sport”.

Grazie all’accordo raggiunto tra i 13 maggiori network radiofonici nazionali sarà possibile seguire il concerto in diretta a segnale unificato su Radio RAI, Radio 101, Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, M2O, Radio Kiss Kiss, RTL, Radio Italia, RDS, Radio 24. Hanno aderito anche Mtv Italia e Mtv Mobile powered by Tim in qualità di sponsor.

Il costo del biglietto è di 25 euro per prato, primo anello laterale, secondo e terzo anello e 150 euro per il primo anello tribuna rossa. Non saranno applicati diritti di prevendita. I biglietti saranno disponibili negli abituali circuiti di vendita da venerdì 8 maggio a partire dalle ore 10.
Le artiste si esibiranno a titolo gratuito. Anche la Siae, per la prima volta in questo tipo di manifestazioni, parteciperà con un proprio contributo economico diretto.

Il concerto si inserisce nella serie di iniziative di aiuto per l’Abruzzo promosse dal Comune di Milano, direttamente presente nelle zone del terremoto con i suoi volontari della Protezione civile e attivo nelle ultime settimane con momenti di solidarietà concreta. Per chiunque volesse contribuire il Comune ha messo a disposizione un conto corrente su cui è possibile versare la propria offerta: “Comune di Milano – Milano per l’Abruzzo” – IBAN IT68A0306901783100000000036

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -