20.9 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Zephiro. Tour in Giappone per la band romana

Ultimo aggiornamento il 10 Maggio 2009 – 18:32

(mi-lorenteggio.com) Roma, 10 maggio 2009 – Al di la di ogni logica discografica, oltre ogni regola o standardizzazione di genere. La forza e l’irruenza del rock, si fanno prorompenti per dar vita alla passione per la musica. Tutto questo sono gli Zephiro.

La band romana, nata nel 2002, da anni si propone nel panorama nazionale, facendo della propria intraprendenza, il loro punto di forza. Francesco Chini alla voce, Claudio Todesco alla chitarra, Giacomo Citro al basso e Alessio Sarcinelli alla batteria. Suonano un indie-rock italiano in maniera completamente trasversale. Peculiarità della band è l’intensissima attività live: più di 200 live in 5 anni sparsi nella penisola di cui 2 allo stadio centrale del tennis di Roma ed uno oltralpe a Montpellier. E’ uscito nel 2006 il loro primo album rigorosamente autoprodotto "Immagina un giorno" presentato a Messaggerie Musicali di Roma. Fanno da spalla a Carl Palmer, Diaframma e condividono il palco con Enrico Capuano, Assalti Frontali, Radici nel Cemento, Filippo Gatti, Stefano Di Battista, Riccardo Sinigallia, Daniele Groff, Mauro di Maggio e The Niro. Vincono concorsi come un palco per il m.e.i. con kataweb 06, live music festival 06, rock targato italia 07, videofestival live 07, niinooo videomusic festival 07, roma one music contest 07. Dal 2006 ad oggi sono passati su Radio Due, Radio DeeJay e Radio Rock.
Mai un momento di tregua per una band, “artigiana” della musica. Gli Zephiro infatti, portano avanti il proprio progetto grazie ad una meticolosa organizzazione interna che va a prescindere da case discografiche, booking e management di qualsiasi tipo. In un periodo di criticità per il mercato musicale italiano, loro riescono ad organizzare la propria attività autonomamente e seguendo personalmente tutte le fasi del loro lavoro, compresa l’organizzazione di serate e tour. Proprio questa intraprendenza li vede in partenza per un tour in Giappone dal 28 maggio al 2 giugno.

Queste le date del tour:
– 28 maggio Prog bar – tokyo. ore 21:00
– 29 maggio Deseo – tokyo. www.deseo.co.jp ore 19:00
– 30 maggio Shelter – shimokitazawa. www.loft-prj.co.jp ore 14:30
– 31 maggio Yoyogi Park – tokyo. ore 15:00
– 1 giugno Cave be shimokitazawa. www.cave-be.net\tokyo
– 2 giugno 440 – shimokitazawa www.club251.co.jp. Serata con takefumi teramura (ex unsed knowledge). ore 20:00

Prima della partenza gli Zephiro si esibiranno in concerto al Funnel (via ostiense 137 – Roma) domenica 24 maggio, ore 22,30. ingresso gratuito. …un modo per salutare, momentaneamente, il proprio pubblico e farsi augurare un caloroso IN BOCCA AL LUPO!

Il cd “Immagina un giorno” è acquistabile su varie piattaforme di distribuzione digitale tra cui i-tunes. http://www.believedigital.com/albums/16948,immagina-un-giorno.html

WWW.ZEPHIRO.ORG
WWW.MYSPACE.COM\ZEPHIROBAND
Fecebook: Zephiro

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -