4.2 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Festa conclusiva “Movimento e gioco” a Pieve Emanuele

Pieve Emanuele, 11 maggio 2009 –  Anche quest’anno, nella mattinata di martedì 12 maggio, si svolgerà la festa conclusiva del progetto “Movimento e gioco”, dedicata alle classi 3°, 4° e 5° di tutte le scuole primarie del territorio di Pieve Emanuele.
Programma dettagliato:
· Ore 9,30 ritrovo delle classi presso il Campo Comunale Mazzola;
· Ore 10,00 saluto dell’Assessore alla Pubblica Istruzione ed inizio giochi;
· Ore 12,00 conclusione della manifestazione “Movimento e gioco”.
Per l’occasione verrà presentata la relazione dell’indagine compiuta dall’assessorato alla P.I. in collaborazione con il 2° circolo didattico ed il coordinatore del progetto, Prof. Verdecchia, relativamente a “Indice massa corporea e sport praticati”.

L’obiettivo che il progetto “Movimento e gioco”, a cui il Comune di Pieve aderisce da qualche anno, si prefigge è innanzitutto favorire l’educazione ludico-motoria, al fine di prevenire alcune patologie tipiche dell’età scolare (scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, ecc.). Viene condotta un’analisi sul territorio ed un’azione preventiva attraverso l’insegnamento della “cultura dello sport”.

“Educare al movimento ed iniziare alla conoscenza sportiva è il miglior modo per affrontare questo tema con i ragazzi – dichiara Lucia De Curtis ass. alla Pubblica Istruzione del Comune di Pieve Emanuele – Il progetto si caratterizza da un’azione preventiva ( allontanare i disturbi dovuti alla sedentarietà), da un’ azione culturale( creare una cultura sportiva che favorisca comportamenti volti a migliorare le condizioni di vita) , da un’azione sociale( contribuire all’affermazione dell’autostima, migliorando i rapporti interpersonali; consentire agli alunni di essere protagonisti sul campo e di confrontarsi, in amicizia, con i coetanei ) e da un’azione sportiva( favorire la pratica sportiva di attività dell’atletica leggera e dei principali sport di squadra).”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img