12.9 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Binasco in campo per la solidarietà: i Varius Artists battono il Binasco All Star 5-3 ai rigori

(mi-lorenteggio.com) Binasco, 12 maggio 2009 – Nella manifestazione “Binasco in campo per la solidarietà”, sono scesi in campo due compagini calcistiche, la prima “Binasco All Stars, composta in parte da Poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Milano Ovest (organizzatrice della manifestazione), ed in parte da personaggi del quotidiano binaschino. La seconda squadra, la “Various Artists”, tra le cui fila annovera personaggi del mondo artistico della Tv e Radio, tra questi DJ Angelo, DJ Fargetta, Augusto De Megni, l’ex tronista Alessandro Genova e tanti altri.

La partita giocata in una giornata afosa, che ha spezzato non poco il fiato ai giocatori, i quali nonostante tutto hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo sportivo.
L’incontro è terminato con il punteggio di 5-3 dopo i calci di rigore (1-1) a favore della Various Artists.

Alla fine dell’incontro sono state assegnate targhe ricordo alle compagini, alla terna arbitrale, all’Associazione, al Comune di Binasco patrocinante della Manifestazione, ed alla Polizia Stradale di Milano Ovest.

Il ricavato delle donazioni e dei biglietti venduti abbinati ad una lotteria è stato di €. 16.900,00, interamente consegnati all’Associazione Osteopetrosi Amici di Erika, nelle mani della Presidente Maria Ditta, la quale ringraziando tutti quanti si sono adoperati, ha ricordato che i soldi raccolti serviranno all’acquisto di un macchinario per l’estrazione delle cellule staminali per il trapianto di midollo osseo, e sarà donato al reparto di Oncoematologia Pediatrico del policlincinico San Matteo di Pavia, in una cerimonia ufficiale alla presenza del Sindaco di Binasco, e della Polizia Stradale di Milano Ovest.

Un momento della conferenza stampa di presentazione

Un ringraziamento particolare è andato alla Società Autostrade Milanoserravalle-Milanotangenziali S.p.A., sempre disponibile e molto sensibile a questi eventi benefici, la quale
ha partecipato con un congruo contributo. Un ringraziamento anche all’Iper a Rozzano ed alla Ventura Milano S.p.A. per il loro contributo, oltre agli altri tanti donatori.

Un ringraziamento anche alla Car & Car di Zibido San Giacomo per i premi messi a disposizione per la lotteria, il cui primo premio, un viaggio e soggiorno per una settimana per due persone a Mahdia (Tunisia), messo a disposizione dal Tour Operator Un Altro Sole, era solo la punto di diamante di tantissimi altri premi di gran valore.

La manifestazione si è conclusa con un rinfresco offerto dall’organizzazione presso il cortile del castello Visconteo sede del comune di Binasco, dove vi sono stati i saluti finali.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -