10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Rozzano, il volontariato sociale è in festa. Al via la quinta edizione della festa della solidarietà

Rozzano 12 maggio 2009 – Diventata da tempo un appuntamento abituale per la città, la festa della solidarietà è un contenitore di emozioni, progetti e sensibilità che mette in primo piano l’impegno delle associazioni di volontariato sociale rozzanese. La festa si svolgerà in piazza Foglia domenica 17 maggio a partire dalle 11. Ci saranno momenti di spettacolo e di informazione che si alterneranno a laboratori di manipolazione creativa per i bambini, concerti delle giovani band musicali, esibizioni di danza e musica etnica. La festa ospiterà anche la ricchezza e i colori delle comunità straniere che vivono a Rozzano.

La mattinata inizia con l’esibizione del corpo musicale di Rozzano e prosegue con gli spettacoli di trampolieri e clown che realizzeranno originali sculture con i palloncini per i più piccoli. Nel pomeriggio si esibiranno le associazioni di danza e le band musicali dei giovani rozzanesi emergenti e dei gruppi multietnici. Non mancheranno inoltre le attività di animazione per i bambini e i ragazzi con i laboratori di costruzione dei giochi di una volta, di oggetti volanti e di marionette di carta realizzati dall’associazione Pane e Mate. A tutti i bambini sarà offerta inoltre una saporita merenda del commercio equo e solidale. Durante tutta la giornata sarà attivo il gioco della ruota a cura dei centri anziani, sarà possibile inoltre visitare i banchetti del volontariato locale e raccogliere informazioni e notizie sulla loro attività.

La festa promossa dall’Amministrazione Comunale è organizzata con la collaborazione del CAV (Coordinamento delle Associazioni di Volontariato Sociale), la Consulta multietnica e l’associazione CIESSEVI.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -