(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 13 maggio 2009 – Dal 27 aprile ha riaperto i battenti la Farmacia Comunale di via Marzabotto, anche se l’inaugurazione ufficiale sarà sabato 16 maggio.
"Sono particolarmente felice di poter dare questa notizia – dice il Presidente dell’A.S.B. Alberto Fontana – perchè è vero che ci sono stati alcuni mesi di disagio, sia come cittadini, che come personale, ma ne valeva la pena!
La farmacia è totalmente rinnovata, dotata di arredi nuovi, particolarmente funzionali, praticamente raddoppiata nei suoi spazi, sia quelli per il pubblico, che quelli per il deposito dei farmaci.
Abbiamo voluto dare anche molta visibilità ai prodotti da banco, di cui peraltro oggi possiamo essere completamente forniti, grazie all’incremento degli spazi.
I limiti fisici della vecchia farmacia non ci consentivano di avere sempre tutti i farmaci e spesso i clienti dovevano tornare il giorno successivo per ritirare il prodotto richiesto.
Oggi sono orgoglioso di poter dire che questo succederà molto raramente, solo per prodotti poco diffusi.
Naturalmente continua la progettazione delle due nuove farmacie comunali: una in via don Minzoni e l’altra in via Lomellina, al confine con Assago.
Colgo l’occasione per ringraziare il personale della nostra Farmacia, competente, preciso, disponibile e invitare tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione della farmacia e poi anche… a diventarne clienti".
L’A.S.B., Azienda Speciale Buccinasco gestisce oltre alla Farmacia Comunale, altri servizi comunali, come lo Stradabus, la Scuola di Musica, i corsi di inglese, quelli professionali e altro.
Vittorio Aggio