10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

"Una tribù che gioca": iscrizioni aperte per il Centro ricreativo estivo del Comune di Abbiategrasso

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 13 maggio 2009 –  Sono aperte le iscrizioni al centro ricreativo estivo del Comune, gestito dalla cooperativa Bathor di Vigevano, che quest’anno sarà in funzione una settimana in più: dal 15 giugno al 7 agosto e dal 31 agosto all’11 settembre. I genitori che intendono iscrivere i propri ragazzi si devono rivolgere entro il 29 maggio all’Ufficio Servizi scolastici del Comune, in piazza Vittorio Veneto 7, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, tel. 02-94692271/272/273.

Per stabilire la quota settimanale è necessario presentare al momento dell’iscrizione una copia della certificazione ISEE in corso di validità, solo se non è già stata consegnata nel corso di quest’anno scolastico. Gli importi sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno: 17 euro per la prima fascia, 23,80 euro per la seconda, 30,60 euro per la terza e 34 euro per la quarta. In ogni caso, non è prevista alcuna quota di iscrizione.

Ogni settimana di frequenza deve essere pagata anticipatamente tramite versamento alla Tesoreria Comunale presso la Banca Popolare di Milano – Piazza Marconi, o all’Ufficio Economato, sede comunale di piazza Marconi, aperto martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 14.30 alle 16.Si ricorda che non è prevista alcuna agevolazione sia per i non residenti sia nel caso di iscrizione di più fratelli: in quest’ultimo caso infatti l’ISEE è già indicativo della composizione del nucleo familiare. Infine il costo di ogni pasto, comprensivo di merenda, è di 4,22 euro: il pagamento deve essere effettuato tramite ricarica della tessera di refezione scolastica presso gli abituali punti vendita.

Anche quest’anno le attività proposte ai ragazzi avranno un filo conduttore. Il tema sarà ispirato al mondo dell’avventura e del confronto: un’occasione in più per imparare quanto è importante sapersi porre a contatto con l’altro, con il diverso, capire come la capacità di ascolto e dialogo ci renda più consapevoli e critici anche nei confronti della propria realtà. Come sempre, i ragazzi avranno al possibilità di trascorrere le giornate in un clima di allegria e di serenità, svolgendo attività all’aperto e coinvolgenti, divertendosi in sicurezza (a tutti gli iscritti è garantita la copertura assicurativa infortunistica).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -