5.3 C
Milano
lunedì, Febbraio 6, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Sosta. Da lunedì le nuove tariffe nella Cerchia dei Navigli

Milano, 14 maggio 2009 – Da lunedì 18 maggio nell’area più interna (Cerchia dei Navigli) e dal 1° giugno nella restante parte della Cerchia dei Bastioni la tariffa della sosta sulle strisce blu passerà da 1,50 euro a 2 euro l’ora.
Entro le date previste Atm, che gestisce il sistema della sosta regolamentata, provvederà all’aggiornamento dei cartelli e alla distribuzione nelle rivendite autorizzate e agli addetti ai parcheggi dei nuovi tagliandi “gratta e sosta” del valore di 2 euro. Anche il sistema di pagamento “Sosta Milano” via sms con tessere a scalare e i parcometri saranno adeguati.

Sia nella Cerchia dei Navigli sia nelle altre aree a pagamento della Cerchia dei Bastioni, la partenza della nuova tariffa sarà accompagnata da una capillare attività di informazione svolta dagli ausiliari della sosta.

L’adeguamento delle tariffe è stato approvato dal Consiglio comunale nel bilancio preventivo 2009 il 24 dicembre scorso. Il provvedimento rientra nel più ampio piano di sviluppo della sosta regolamentata su tutto il territorio della città che prevede l’estensione delle strisce blu a nuove zone di rilevanza urbanistica, già approvate, insieme a una riorganizzazione complessiva delle tariffe.
La regolamentazione della sosta fa parte degli interventi a sostegno della mobilità sostenibile per favorire l’uso del trasporto pubblico locale rispetto all’auto privata.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img