20.9 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

Array

Al quartiere Azalee di Trezzano una passerella pedonale anche per disabili sul Cavo Lisone

Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2009 – 19:58

Trezzano sul Naviglio (15 maggio 2009) – “La passerella sul Cavo Lisone, all’altezza degli orti comunali, si farà perché serve anche ai disabili del Grupifh”. Il sindaco di Trezzano, Liana Scundi, ha partecipato ieri sera all’assemblea organizzata dal Comitato di quartiere Azalee, che ha raccolto 230 firme contro la realizzazione di una passerella pedonale sul Cavo Lisone, in via Mincio.

“Così – ha spiegato il sindaco – eviteremo che il pullmino del Grupifh, associazione a cui il Comune ha dato in gestione uno degli appezzamenti a fini sociali, debba passare sull’alzaia del Naviglio, dove è vietato il transito delle auto. Lungo il Cavo Lisone esistono già quattro passerelle, autorizzate dal Comune all’interno delle proprietà private: è impensabile che ora il Comune non si autorizzi ‘da solo’ a realizzarne una quinta, che peraltro servirebbe non solo agli anziani che coltivano gli orti lungo l’alzaia, ma anche al Grupifh, associazione che svolge un ruolo importantissimo sul nostro territorio”.

I residenti sono preoccupati che il ponticello possa costituire una via di fuga per i ladri. “Per questo – li ha rassicurati Liana Scundi – la passerella avrà un cancello, le cui chiavi saranno consegnate solo agli ortisti. Per di più, la sicurezza dell’area è nettamente migliorata grazie alla riqualificazione dell’alzaia, dove sono state smantellate alcune baracche abusive”.

Saranno realizzati anche dei parcheggi in via Mincio, dove i gestori degli orti potranno parcheggiare, soprattutto in particolari momenti dell’anno, quando la bicicletta non basta per portare a casa verdura e frutta.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -