8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Malpensa, nuovo caveau per opere d’arte. Finazzer Flory: “Uno spazio a servizio della cultura”

Milano, 18 maggio 2009 – Questa mattina, presso la Cargo City dell’aeroporto di Malpensa, è stato inaugurato il primo caveau d’Europa per la movimentazione e la custodia delle opere d’arte.

“Con questa iniziativa – ha detto l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – si raggiungono tre obiettivi. Il primo: occuparsi di Malpensa non solo come aeroporto ma anche come spazio da interpretare e utilizzare per la cultura”.

“Il secondo – ha aggiunto – è quello di coinvolgere l’opera d’arte con ambienti tecnologicamente avanzati”.

“Il terzo – ha concluso l’assessore – è quello di realizzare una politica dell’accoglienza verso tutti quegli operatori e collezionisti d’arte che, in prospettiva di Expo 2015, possano stare a Milano come in una città amica del bello e dell’innovazione”.

Centro qualificato e unico in Europa per coordinare il trasporto dei beni artistici, il caveau è disponibile per tutte le compagnie e possiede caratteristiche che lo pongono in una posizione d’avanguardia per quanto concerne la dotazione impiantistica di sicurezza.

Il nuovo servizio nasce da un accordo tra Malpensa Logistica Europa, società del Gruppo SEA specializzata nel settore dell’handling, e Arterìa, leader nella movimentazione, trasporto e installazione di opere d’arte per i più importanti eventi culturali in Italia e all’estero.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -