10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

"Giardino in festa" a Rescaldina

(mi-lorenteggio.com) Rescaldina, 20 maggio 2009 – Volontariato, salute, sport e artigianato artistico. Tutto questo è "Giardino in festa", manifestazione giunta alla sua quinta edizione, organizzata dal Comune di Rescaldina con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Per tutta la giornata di domenica 24 maggio, il parco di via Montello diventa un grande teatro a cielo aperto dove confluiscono le eccellenze del territorio.
Oltre 40 gli artisti presenti, tra pittori e ceramisti, artigiani del vetro e hobbysti per una mostra mercato che nelle edizioni precedenti della festa ha saputo attirare sempre molte persone. Presente anche il gruppo della Protezione Civile, la Croce Bianca, l’Enpa -ente nazionale protezione animali- e l’associazione Diabetici di Saronno per un prelievo e controllo del sangue gratuito e immediato. Alla Pro loco di Rescaldina è affidata la parte gastronomica della manifestazione, mentre a corollario di tutto sono proposti anche dei momenti di ballo. L’occasione di festa è anche per l’inaugurazione del nuovo campetto da basket che è stato realizzato proprio all’interno del parco comunale: alle 15, infatti è previsto il taglio del nastro della nuova area sportiva intitolata al consigliere comunale Francesco Di Giovanni, recentemente scomparso.
Non solamente una grande occasione di festa per stare insieme e passare una giornata in allegria, "Giardino in festa" si apre anche alle scuole: durante la manifestazione è infatti prevista la premiazione delle classi delle medie che hanno partecipato al progetto "Dal 25 aprile al 2 giugno" sfociato nella visita ad un campo di concentramento.
La partecipazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate conferma la vicinanza al territorio della banca e la volontà di valorizzare ogni momento di aggregazione che viene proposto con successo.
La manifestazione ha inizio alle 8.30 per concludersi alle 19.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -