17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Tangenziale Ovest. Scheda tecnica delle barriere antirumore a Rozzano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 maggio 2009 – Ecco, la scheda tecnica delle barriere antirumore.

Caratteristiche dell’opera
„hƒn Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. e Comune di Rozzano hanno sottoscritto una convenzione che prevede interventi mirati di mitigazione acustica in  Tangenziale Ovest per un investimento – da parte di Milano Serravalle – di circa 5 milioni di euro.
„hƒn Gli interventi andranno ad abbassare i livelli di rumorosità prodotti, in linea con la normativa vigente, e verranno realizzati lungo la carreggiata sud (direzione Bologna), per un estensione totale di 1.210 mt ed una superficie di 4.500mq.
„hƒn Il progetto interesserà il tratto di tangenziale che attraversa le località di Naviglio Pavese, Cassino Scanasio e Cascina Gamberone.
„hƒn Le nuove barriere antirumore saranno costruite con pannelli di calcestruzzo e argilla espansa alternati a pannelli trasparenti in PMMA, per garantire omogeneità tra il nuovo intervento e quelli già in essere.
„hƒn Il piano di insonorizzazione previsto in convenzione completa le azioni di risanamento acustico realizzate negli anni scorsi da Milano Serravalle lungo il tratto di Tangenziale Ovest che attraversa il comune di Rozzano.
Tempi di realizzazione
„hƒn Il progetto esecutivo verrà ultimato ed inviato ad Anas entro l’estate per l’approvazione definitiva. A termini di legge entro 90gg Anas dovrebbe approvare il progetto.
„hƒn A seguito dell’approvazione del progetto, Milano Serravalle indirà la gara per l’affidamento lavori. Il tempo necessario per l’espletamento delle procedure di gara oscilla tra i 150 e 180gg.
„hƒn Le fasi di cantiere ammontano a 2 anni.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -