15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Dopo l’OK dei Vigili del Fuoco, visita al cantiere esterno della piscina di Cesano Boscone tra le polemiche

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 24 maggio 2009 – Quanto segue in questa storia, cari concittadini, è per tirare prezzo sul ticket d’ingresso alla futura piscina.

Visita all’impianto

STORIA  E VICENDE POLITICHE

Per 20 anni circa la piscina non sarà comunale, ma, apparterrà ad una società esterna, che deve pagare la struttura e consegnarcela come nuova allo scadere del Project Financing, ossia una operazione finanziaria, in breve, che sancisce che la società si impegna a pagare la costruzione della struttura, mantenerla e consegnarla entro un tempo tot nonchè trarne profitto. Non è un ente di beneficenza.

Le date, le modalità e le tipologie sono in questo dossier distribuito nel corso di una conferenza stampa di quella che fu Forza Italia, oggi PdL: leggi il dossier integrale. Parte di quanto inserito non è stato ancora chiarito al consigliere dell’Acqua e  attende ancora risposte, come continua a dichiarare in Consiglio Comunale.  Mentre il Sindaco afferma il contrario, che è tutto chiaro e che Dell’Acqua non vuole capire. Oggi, lo stato della piscina è come vedete dalle foto.

LA VISITA AL CANTIERE DEL 23 MAGGIO 2009, DETTA "INAUGURAZIONE"

Come ovvio, inaugurare una piscina significa aprire i battenti, ma, così non è stato. Nessuno ha fatto il bagno e non lo farà per almeno quindici giorni.

La struttura nell’insieme non è ancora finita, i lavori termineranno entro fine anno. Quello di ieri, doveva essere l’inaugurazione del lotto esterno della piscina,  come recitava  l’invito. 

 

Anzi, abbiamo visto che altro non è stato che una visita ad un cantiere, la cui consegna parziale sarà tra quindici giorni, come detto. I lavori, comunque, come si vede dalle foto sono in sostanza finiti: deve crescere l’erba e mancano le scalette alla piscina.

Una visita al cantiere esterno, messo per l’occasione a norma,  concessa dai Vigili del Fuoco, intervenuti repentinamente dopo un esposto, depositato presso la locale stazione dei Carabinieri da parte di alcuni esponenti del PdL.  La "struttura invernale" non è stata fatta assolutamente vedere, perchè recintata e in fase di costruzione.

I Vigili del Fuoco

La piscina esterna altro non è che un prato battuto, con vasche non riscaldate… solo per questo è stato concesso di entrare, in quanto il cantiere era libero da impendimenti o strutture di pericolo;  l’opera esterna, come già detto, era essenzialmente finita e piacevole a vedersi. Il parcheggio esterno, l’illuminazione ancora mancano.

Mentre le aree degli spogliatoi e i locali sauna e bagno non sono stati fatti vedere al pubblico, in quanto privi di agibilità.

Il Sindaco e il Direttore Generale

Sono stati fatti i collaudi, ma, manca ancora l’agibilità dell’impianto esterno estivo, che a breve ci sarà, questione di giorni.

La struttura estiva

Mentre quelli del centro-sinistra erano tutti felici e si complimentavano con il Sindaco, per aver dato ai cesanesi, la piscina, il centro destra è indignato.

Fascì e Raimondo

Mentre, Fascì e Raimondo, coordinatori comunali del PdL, congiuntamente, mi dichiarano che confermano quanto scritto nel loro comunicato stampa di venerdì, la dichiarazione del Sindaco è stata la seguente: "Scriva subito ai cittadini e li metta a conoscenza, che oggi sono proprio fiero: con la nostra consueta determinazione abbiamo dimostrato di aver realizzato la piscina. Ho fatto bene a mandare via Mainardi dalla Giunta, se no, non saremmo qui oggi!".

Il Sindaco: "Fiero di aver mandato via Mainardi dalla Giunta!"

Più in là Bellintani, che da me raggiunto mi ha dichiarato, rivolto verso la piscina in costruzione: "Una grossa presa per il culo, altro che inaugurazione!"

Dopo aver visto l’impianto, i cittadini sono stati radunati per i tradizionali discorsi di rito.

La presentazione della parte esterna, non è stata fatta da parte del Presidente, in questo caso Ongaro,  come avviene  in tutte le presentazioni/inaugurazioni, ma, da un alter ego,  un certo Giovanni D’Adamo, anch’egli nel C.d.A. della Cesano Sport Management S.r.L..

 Il quale ha parlato di sconti, agevolazioni e "regali" per i cesanesi.  Gli sconti di cui parlava sono inseriti nel contratto con il comune, non sono una elargizione.

Non ha parlato del ritardo, non ha chiesto scusa ai cittadini cesanesi.

Comunque, vista la disponibilità dimostrata a parole con gli sconti, visto  il ritardo assunto nei confronti dei cittadini Cesanesi,  perchè a noi residenti minimo fino a settembre non ci fate entrare gratis, lancio una ipotesi alla politica e al C.d.A., come compensazione del disagio?

  

Uno scivolo

Uno dei due scivoli

Il presidente della Cesano Sport Management, il rag. Mauro Ongaro

Cittadini guardano l’opera

 

 

Il parcheggio ancora sterrato e mezzi con la pubblicità elettorale

 

Vittorio Aggio

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -